You are not logged in.

laugher

Trainee

• "laugher" started this thread

Date of registration: Mar 9th 2011

• Send private message

1

Tuesday, April 19th 2011, 9:51am

Resistenza intrighi e attacchi (edifici)

A prescindere dal fatto che c'è un ****** (se lo metto rischio il ban) che si diverte a bombardarmi tutte le volte che riparo la casa... e che mi hanno ammazzato un numero infinito di volte a danno 0... visto che ho le abilità azzerate.

mi spiegate il senso di:

a) aumentare l'ampliamento di 1 quando basta una bomba per tirare giù di 50 il valore?

b) aumentare la resistenza agli intrighi di 1 quando basta un titolo di credito per tirarla giù di 50?
Da oggi metto qui tutte le azioni fatte contro di me.Omicidi (parte da 15): 21/4, 26/4 Gua (24/4-4, 25/4-6) B(24/4-2) DF(26/4-2, 27/4-2, 28/4-2, 30/4-3)
TOT: gg. 5 tent 21 riusc 3
Bombe:
Altro: 25/4-2 26/4-3 TOT:5
Tanto per tenermi a mente gli attacchi che devo sopportare ed in che margini di tempo. Legenda: B Baset, GV: Guardavaccaro, DF(da Firenze), I: ignoto

Bravotto

MODestamente Bravotto!

• "Bravotto" is male

Date of registration: Jun 24th 2010

Dynasty: Bravotto

• Send private message

2

Tuesday, April 19th 2011, 11:58am

a)
l'ampliamento fa si che l'effetto di 1 bomba non ti faccia andare la resistenza agli attacchi in negativo. Statisticamente posso dirti che le bombe incendiarie vanno a segno 2 su 5 se la resistenza viene portata a -250/300. Questo vuol dire che se vogliono danneggiarti devono essere almeno 6-7 persone.
Inoltre ti ricordo che ci sono artefatti che contrastano le bombe (alabarde +50 protezione e serrature +20 protezione, entrambe di durata 12h e cooldown 12h, quindi puoi tenerle sempre attive).
Per ulteriore difesa si potrebbe valutare di dare alle bombe (quelle normali) una possibilità di fallire. In tal caso diventerebbe molto più difficile, però si deve stare attenti a non farlo diventare impossibile.

b)
Sui titoli di credito si è ampliamente discusso: anche qui, viene premiato il gioco di gruppo tramite il degustatore. Se qualcuno ti fa il privilegio guadagni +100 res intrighi, aggiungendoci i vari artefatti puoi avere sui 140 e quindi difenderti molto bene perchè i titoli di credito falliscono anche abbastanza facilmente. Mi è capitato di vedere 6-7 titoli di fila falliti anche con protezioni basse.
Sicuramente però qualche miglioria a tal fine andrebbe fatta, credo anche che ci stiano lavorando su. Inoltre con la nuova versione pare che l'intrigo sarà di proprietà esclusiva del feudale, pertanto il problema credo sia stato così risolto.

Il tasto "SEARCH", questo sconosciuto!

REGOLAMENTO DEL FORUM --- MANUALE DI GIOCO

laugher

Trainee

• Send private message

3

Tuesday, April 19th 2011, 1:40pm

Con riferimento al punto b). Se hai ragione è una vera rivoluzione a dir poco.

Con riferimento al punto a) c'è un tipo che si diverte ad attaccarmi tutte le volte che completo la casa (e meno male che non ho il palazzo che ci metto poco a tirarla su). Ha mandato 5 bombe per abbassare le difese e sono entrate tutte e 5. Poi ha mandato 5 bombe incendiarie e sono entrate ancora tutte e 5. NEMMENO UN FALLIMENTO!!

La volta scorsa avevo la serratura e non è servita a nulla. 5 bombe per abbassare le difese, entrate tutte e 5. 5 bombe incendiarie + 1 fallita.

In altre parole ha fallito un solo tentativo su 20. Sto alzando le difese (quelle possibili senza costruire il palazzo ovviamente) in quei pochi minuti di pausa che mi lascia... ma ogni ampliamento dà un plus di 1 mentre ogni bomba un minus di 50. Mi stavo chiedendo se mi sarebbe servito.
Da oggi metto qui tutte le azioni fatte contro di me.Omicidi (parte da 15): 21/4, 26/4 Gua (24/4-4, 25/4-6) B(24/4-2) DF(26/4-2, 27/4-2, 28/4-2, 30/4-3)
Bombe:
Tanto per tenermi a mente gli attacchi che devo sopportare ed in che margini di tempo. Legenda: B Baset, GV: Guardavaccaro, DF(da Firenze), I: ignoto

• "Lorenzo De' Medici" is male

Date of registration: Apr 17th 2011

Occupation: Signore di Firenze

Dynasty: Robnos

• Send private message

4

Tuesday, April 19th 2011, 2:40pm

In effetti dalla sezione "attributi" della casa risulta:
Spionaggio
0 / 61 (+0)
Pagine prova
0/ 10
Protezione dalle irruzioni
0 / 84
Protezione dagli attacchi
0 / 26
C'è molto dislivello fra le due protezioni.

Quoted

"Ardo d'amore, e conviemme cantare,
per una dama che me strugge el cuore,
ch'ogni otta ch'i' la sento ricordare
el cuor me brilla e par che gl'esca fuore.
Ella non truova de bellezze pare,
cogli occhi gitta fiaccole d'amore;
i' sono stato in città e 'n castella
e mai ne vidi ignuna tanto bella."

laugher

Trainee

• Send private message

5

Tuesday, April 19th 2011, 4:24pm

Non ho capito. Puoi spiegarti meglio?
Bombe:

Bravotto

MODestamente Bravotto!

• "Bravotto" is male

• Send private message

6

Tuesday, April 19th 2011, 4:46pm

Editato il titolo in uno più consono all'argomento trattato.

Quello che lui intende (credo) è che la dimora ha una grossa differenza fra la protezione dagli attacchi e la protezione dalle irruzioni, che portate al massimo ampliamento possibile risultano essere rispettivamente di 26 e 84.

Ad ogni modo ribadisco che in tempi di guerra è opportuno difendersi con alabarde e serrature, il +70 è sicuramente utile.

laugher

Trainee

• Send private message

7

Tuesday, April 19th 2011, 6:41pm

Ad ogni modo ribadisco che in tempi di guerra è opportuno difendersi con alabarde e serrature, il +70 è sicuramente utile.
Mi ha mandato contro 5 bombe incendiarie consecutive per un totale di -250. E visto che dopo mi ha mandato 5 bombe incendiarie me ne avrebbe potuto mandare altre. E mi vieni a dire che +70 serve?

Praticamente è come provare a spegnere il rogo della Fenice con lo sputo.
Bombe:

Bravotto

MODestamente Bravotto!

• "Bravotto" is male

• Send private message

8

Tuesday, April 19th 2011, 7:07pm

Serve a farti stare -180 invece che -250, la differenza la senti, fidati ;)

E' chiaro che non è sufficiente a ripararti del tutto, anche perchè se così fosse nessuno farebbe mai nulla in quanto le difese sono sufficienti a neturalizzare gli attacchi, no?

laugher

Trainee

• Send private message

9

Wednesday, April 20th 2011, 11:16am

In ogni caso ora porto le botteghe al massimo. Una volta fatto quello il Grande Castello posso arrivare a ristrutturarlo in 2 ore di gioco e 2 giorni per fabbricare tutto. Per demolirmi tutte le volte dovrà spendere un bel po' di soldi veri.
Bombe:
This post has already been reported.