You are not logged in.

paoletti

Trainee

• "paoletti" started this thread

Date of registration: Jul 3rd 2010

• Send private message

1

Thursday, June 30th 2011, 5:08pm

Gioeilleria E...

CIAO A TUTTI!
ho cominciato da poco e ho una fonderia che penso di trasformare in scalpelleria e poi in gioielleria.
Che bottega posso costruire dopo aver fatto cio' in modo da poter utilizzare i semi lavorati che produco per costruire oggetti finiti senza doverli comperare al mercato?
Io pensavo di costruire una cappelleria dopo in modo da poter utilizzare il fil di ferro per costruire i cappelli da uomo.
Voi che ne dite?
Che altre possibilita' ci sono?
grazie 1000 a tutti

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

Date of registration: Jul 2nd 2010

Dynasty: DRACOPIS

• Send private message

2

Thursday, June 30th 2011, 5:53pm

La tua idea è sicuramente buona.
Alternative:
forno-fattoria-podere o macelleria
nascondiglio-rifugio-tana del ladro

Nel primo caso, utilizzi ugualmente il fil di ferro e sempre in piena autosufficienza
Nel secondo caso invece produrresti veleno (che viene molto utilizzato dagli alchimisti) anello del ladro (che è un artefatto piuttosto utile) e pugnale avvelenato (altro bell'artefatto, che necessita però di chiodi).

Il mio consiglio è di guardare attentamente il mercato e produrre ciò che di utile manca, ed eventualmente chiedere alla tua gilda, per creare sinergia. Se tu fossi nella mia città ti direi: fammi il veleno che te lo compro io !!!!!! Difatti va benissimo cercare l'autosufficienza o quasi, per non bloccare la produzione, ma anche produrre gli artefatti utili per la lotta politica e anche semilavorati utili alla tua gilda.
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.
Oh, una virgola, voi dite...”

Karlo

Beginner

• "Karlo" is male

Date of registration: Jun 23rd 2010

Occupation: Non ti è dato saperlo

Dynasty: Coso

• Send private message

3

Thursday, June 30th 2011, 11:33pm

Puoi provare anche questa combinazione:

1. Fonderia -> Fucina/Scalpelleria -> Gioielleria (Fabbro)
2. Osteria -> Birreria -> Bettola (Oste)
3. Cappella -> Chiesa -> Convento (Sacerdote)
4. Nascondiglio -> Rifugio -> Tana dei ladri (Ladro)

1) Autodipendente, serve solo per i semilavorati
2) Come sopra
3) Rosari e Amuleti protettivi richiedono Fili di ferro, procurabili grazie alla Gioielleria, per la birra monastica ti chiede Distillato che puoi benissimo produrre usando la Bettola
4) Pugnali avvelenati richiedono Veleno (Autoproduzione), chiodi (Gioielleria) e distillati (Bettola). Si vendono molto bene e sono una buona fonte di soldi.

Per gli Anelli del ladro vuole fili di ferro, procurabili dal fabbro

Con questa combinazione si guadagna bene (Coltelli avvelenati e Amuleti protettivi fanno tanti $) e permette di essere completamente indipendenti da semilavorati.

___

O in alternativa:

1. Fonderia -> Fucina/Scalpelleria -> Gioielleria (Fabbro)
2. Cappella -> Chiesa -> Convento (Sacerdote)
3. Nascondiglio -> Covo Segreto -> Falsari (Ladro)
4. Erboristeria -> Tintoria -> Profumeria

1. Autodipendente non ha bisogno di semilavorati
2. Rosari e Amuleti protettivi richiedono Fili di ferro, procurabili grazie alla Gioielleria, per la birra monastica dovrai procurarti il distillato, ma non penso sia un problema
3. Talismani richiedono colore e Acciaio procurabili dalla Profumeria e dal Fabbro. Mentre per i falsificatori di documenti vuole carta e colore come semilavorati (Dovrai trovare un pusher per la carta). Spesso i talismani non si trovano nel mercato perché pochi usano i falsari, ma se tenuto nel locale di vendita permette di guadagnare bene.
4. Produce colore per i falsari, tuttavia servirebbe un pusher di zuppe in modo da produrre bombe puzzolenti

Questa produzione è per chi gioca poco, permette di sfornare talismani e amuleti protettivi in buone quantità in modo da guadagnare molto bene se tenuti nel locale di vendita.

33° Iscritto su questo forum non ci credo xD

This post has been edited 1 times, last edit by "Karlo" (Jun 30th 2011, 11:42pm)

paoletti

Trainee

• "paoletti" started this thread

Date of registration: Jul 3rd 2010

• Send private message

4

Friday, July 1st 2011, 9:05pm

quale di queste soluzioni è la migliore per la carriera politica?
grazie 1000 ancora