You are not logged in.

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male
  • "TGWo" started this thread

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

1

Tuesday, August 10th 2010, 4:53pm

Storico delle discussioni sulla nuove versioni implementata su Europe1400.IT

Questa discussione sarà composta nel tempo dalle discussioni create per commentare le nuove versioni introdotte sui nostri server

Ogni volta che verrà introdotta una nuova versione, verrà aperta una discussione per sentire le vostre opinioni e nel frattempo la discussione riguardante la versione precedente verrà aggiunta a questa, per mantenere unita o ordinata la storia di Europe1400.

WalkerBoh

Trainee

• "WalkerBoh" is male

Date of registration: Jul 8th 2010

• Send private message

2

Tuesday, August 10th 2010, 5:03pm

La nuova schermata di produzione non è che sia poi granchè: è un pelino più compatta ok, ma non si vedono più i costi unitari, nè i tempi di produzione, e nemmeno le materie prime necessarie per produrre un'unità. O meglio, queste ultime si vedono solo prima di iniziare la produzione, dopodichè si vedono le materie impiegate. Se si vuole incrementare la produzione, tocca fare calcoli a andare a memoria. decisamente molto meno immediata rispetto a prima.
E tutto solo per recuperare un centimetro in altezza.....MAH!

Salzano

Trainee

• "Salzano" is male

Date of registration: Aug 5th 2010

Dynasty: Salzano

• Send private message

3

Tuesday, August 10th 2010, 5:03pm

Ho notato che hanno aumentato il bonus velocità: adesso infatti mi da 32%.
Hanno anche aggiunto il malus che toglie la percentuale derivata dai danni edificio, ma sta a 0% giustamente.
Con l'artigianato a 30 ho 11% di bonus di riduzione.
Mi spiegate perchè il totale è 42%? Lo so che la matematica non è un opinione, ma prima di gridare "al bug al bug" vorrei avere maggiori delucidazioni. Inoltre ho notato che il successo Criceto d'oro è scritto in tedesco, lo era anche prima dell'aggiornamento? E poi la fantomatica scritta in tedesco Gegenstand che compare nella schermata di produzione. Significherà articolo di produzione? Era troppo lungo in italiano? :D
E' un pò scocciante la nuova schermata di produzione, ma io adoro gli aggiornamenti quindi sono contento così. Prima o poi mi ci abituo ^^

sandrez

Beginner

Date of registration: Jul 15th 2010

• Send private message

4

Tuesday, August 10th 2010, 5:10pm

La nuova schermata di produzione non è che sia poi granchè: è un pelino più compatta ok, ma non si vedono più i costi unitari, nè i tempi di produzione, e nemmeno le materie prime necessarie per produrre un'unità. O meglio, queste ultime si vedono solo prima di iniziare la produzione, dopodichè si vedono le materie impiegate. Se si vuole incrementare la produzione, tocca fare calcoli a andare a memoria. decisamente molto meno immediata rispetto a prima.

quoto.

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

5

Tuesday, August 10th 2010, 5:11pm

il fatto che 32+11 faccia 42 invece di 43, penso sia dovuto a una questione di arrotondamenti ........... forse in realtà non hai il 32%, ma qualcosa meno e lo stesso per l'11% che sarà qualcosa meno ..........

Avviso:

Cittadini
ricordate di utilizzare altre discussioni per fare eventuali domande o per segnalare bug. E ricordate di argomentare le vostre opinioni; non ci piace leggere dei semplici quoto

WalkerBoh

Trainee

• "WalkerBoh" is male

• Send private message

6

Tuesday, August 10th 2010, 5:14pm

Sempre riguardo alla schermata produzione: è poco chiaro il significato dei due pulsanti

Termina vuol dire interrompi o porta a compimento usando i gioielli?
Quello col quadratino (senza tooltip) cosa serve?

nick091

Trainee

• Send private message

7

Tuesday, August 10th 2010, 5:15pm

e poi c'è il fatto di avere due bottoni, non più uno
probabilmente uno dei due serve a completare immediatamente la produzione utilizzando i gioielli e ap indicati, ma non capisco quale dei due, se il grande con la scritta "Terminare" o il piccolo quadrato senza scritta

Salzano

Trainee

• "Salzano" is male

• Send private message

8

Tuesday, August 10th 2010, 5:16pm

il fatto che 32+11 faccia 42 invece di 43, penso sia dovuto a una questione di arrotondamenti ........... forse in realtà non hai il 32%, ma qualcosa meno e lo stesso per l'11% che sarà qualcosa meno ..........
Probabilmente hai ragione, ma a questo punto non sarebbe meglio che la somma sia di un numero intero e non del numero che viene arrotondato? Poi alla fine 1% non mi cambia nulla, era solo per far notare che c'è qualche piccola pecca. Non sono un programmatore, ma qualcosa di codice l'ho studiato, quindi aggiungere una mezza stringa non è difficilissimo.

Comunque resto della mia idea che la schermata precedente nonostante non fosse così sofisticate e carina era decisamente più facile e meno ingannevole. Alla fine mi pare che anche qui l'uso dei gioielli per completare il prodotto in fase di lavorazione non ti dia un avvertimento. (Questo l'ho notato sul server di prova, quindi non posso confermare che sia così anche qui, ma se è la stessa versione la modifica non l'hanno fatta.)

@ Nick091: il bottone piccolo serve a terminare la produzione senza completarla. Il bottone più grande con l'utilizzo dei gioielli ti completa la produzione

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

9

Tuesday, August 10th 2010, 5:23pm

Vi rispondo, ma poi per favore leggete l'avviso.
Il pulsante Termina, completa la produzione che avete in corso consumando i PA e i gioielli (attualmente non esce nessun avviso di conferma anche se l'ho già richiesto).
L'altro pulsante invece serve per annullare la produzione; premendolo esce un messaggio di avviso. Dopo averlo premuto otterrete come prima la quantità di prodotti già pronti e le risorse ancora non usate

Avviso:

Per porre domande usate la sezione http://board.europe1400.it/board5-genera…-et-postulatio/ dopo esservi accertati che la domanda non sia già stata fatta da altri

Giak81

Beginner

• "Giak81" is male

Dynasty: MacCirri

• Send private message

10

Tuesday, August 10th 2010, 5:30pm

Torniamo alla vecchia pagina della produzione, perché cambiare andando a peggiorare???? Prima si vedevano più dati, ora non sappiamo neanche + quanta riserva di materiali abbiamo, dobbiamo aumentare la quantità da produrre finchè non diventa rossa, che senso ha????

nick091

Trainee

• Send private message

11

Tuesday, August 10th 2010, 5:36pm

Vi rispondo, ma poi per favore leggete l'avviso.
Il pulsante Termina, completa la produzione che avete in corso consumando i PA e i gioielli (attualmente non esce nessun avviso di conferma anche se l'ho già richiesto).
L'altro pulsante invece serve per annullare la produzione; premendolo esce un messaggio di avviso. Dopo averlo premuto otterrete come prima la quantità di prodotti già pronti e le risorse ancora non usate

ho letto, hai ragione, scusate

e comunque grazie anche a te per la risposta

Goedel

Beginner

Date of registration: Jul 10th 2010

• Send private message

12

Tuesday, August 10th 2010, 5:44pm

Confermo.. la pagina di produzione così com'è è davvero oscena. E' stata testata prima su qualche server test?
Per favore ritornate alla vecchia, molto ma molto meglio!

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

13

Tuesday, August 10th 2010, 6:09pm

Forse era meglio prima perchè sapevi in ogni momento quante merci di ciascun tipo ti servivano

Però ora è più comodo usare i tasti +/- mentre prima parecchie volte mi capitava di dover andare avanti e indietro.

Riguardo alle risorse che possedete, appaiono nel menù di destra.
Non faccio i salti di gioia, ma al contempo penso che sia più una questione di abituarcisi

PS: si è stata testata sul server di test per una decina di giorni e nessuno mi sembra si fosse lamentato della nuova visuale

Goedel

Beginner

• Send private message

14

Tuesday, August 10th 2010, 6:30pm

Ma prima bastava un click sul prodotto da produrre e automaticamente venivano impostate al massimo il numero di oggetti producibili e al massimo il numero di operai. Adesso va fatto tutto a mano, bel miglioramento.
Inoltre prima era possibile variare il numero di operai al lavoro senza interrompere la produzione adesso non è possibile.
E poi c'è un bug: se si modifica il numero di oggetti da produrre non viene aggiornato il tempo totale che si impiegherà, per aggiornarlo bisogna modificare il numero di operai.

15

Tuesday, August 10th 2010, 6:37pm

la questione è semplice, i nuovi implementi servono a farvi usare più gioielli così loro ci guadagnano il tutto a discapito della giocabilità di chi vuole tirare avanti con "le proprie forze" ossia senza pagare per avere facilitazioni.

La parte grafica relativa alla produzione è oscena, per guadagnare pixel in altezza avete soppresso una interfaccia grafica molto semplice e intuibile.

Prima avevi per ogni produzione la sua sezione con i costi e il tempo di produzione iniziali e poi accanto c'erano quelli reali con i bonus.

Goedel

Beginner

• Send private message

16

Tuesday, August 10th 2010, 6:43pm

Anche per aumentare il numero di oggetti in produzione adesso bisogna prima interrompere la produzione...

Horen Garyd

Beginner

Date of registration: Jul 19th 2010

• Send private message

17

Tuesday, August 10th 2010, 6:53pm

• Alla fine di ciascun turno di gioco, i giocatori ottengono un punto aggiuntivo per ciascun livello della residenza.
si intendono PA^?

a me sembra esattamente uguale a prima

Salzano

Trainee

• "Salzano" is male

• Send private message

18

Tuesday, August 10th 2010, 7:10pm

• Alla fine di ciascun turno di gioco, i giocatori ottengono un punto aggiuntivo per ciascun livello della residenza.
si intendono PA^?

a me sembra esattamente uguale a prima

significa che ad ogni turno a seconda del livello della tua casa ottini x PA. Con il massimo grado ottieni +7 PA sia alle 8.00 che alle 20.00, ovvero all'inizio di ogni turno.

Comunque secondo me la cosidetta modalità vacanza è inutile. Cioè, ti toglie tutti i PA e non puoi fare nulla. Al massimo, volendo essere buoni, può servire se devi andare in vacanza e hai paura di un accanimento da parte di parecchi giocatori.

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

19

Tuesday, August 10th 2010, 7:11pm

Ma prima bastava un click sul prodotto da produrre e automaticamente venivano impostate al massimo il numero di oggetti producibili e al massimo il numero di operai. Adesso va fatto tutto a mano, bel miglioramento.
Inoltre prima era possibile variare il numero di operai al lavoro senza interrompere la produzione adesso non è possibile.
E poi c'è un bug: se si modifica il numero di oggetti da produrre non viene aggiornato il tempo totale che si impiegherà, per aggiornarlo bisogna modificare il numero di operai.

hai detto 3 cose che a me funziona perfettamente
premendo sull'icona del prodotto mette al massimo la produzione
mentre produco posso variare gli operai e poi premere conferma
modificando le quantità che voglio produrre modifica il tempo

forse è un problema di cache o browser

@Salzano e che cosa dovrebbe fare di diverso?
In tutti i giochi quando ti metti in vacanza non produci e non sei attaccabile.
Di certo non può impedire agli altri di attaccarti, mentre tu giochi normalmente.

Quoted

Proteggetevi dagli attacchi e dall'eliminazione del Vostro account di gioco durante le Vostre vacanze.

è stata creata per risolvere il problema della cancellazione per inattività per chi fa brevi vacanze

Horen Garyd

Beginner

Date of registration: Jul 19th 2010

• Send private message

20

Tuesday, August 10th 2010, 7:12pm

ah chiaro, grazie
scusa con turno intendi le 12 ore... non so perche pensavo al recupero orario
ok allora aspettiamo le 20
grazie ancora