You are not logged in.

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male
  • "TGWo" started this thread

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

1

Thursday, November 18th 2010, 1:43pm

Sondaggio sulla funzione Percosse

Ti piace come funzionano attualmente le percosse?

A total of 79 Votes have been submitted.

29%

Si (23)

52%

No (41)

19%

In parte (15)

La GameForge desidera conoscere le vostre opinioni e abitudini riguardo alla funzione percosse. Siete quindi pregati di rispondere a questi sondaggi, il più numerosi possibili.
Se volete potete anche commentare e spiegare i vostri voti, rispondendo in questa discussione.

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

2

Thursday, November 18th 2010, 1:46pm

Pensi di ottenere abbastanza PA con le percosse

A total of 70 Votes have been submitted.

34%

Si (24)

49%

No (34)

17%

Ne vorrei rubare di più (12)

2

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

3

Thursday, November 18th 2010, 2:03pm

test

Con chi usi le percosse?

A total of 71 Votes have been submitted.

11%

Solo con i giocatori molto più piccoli di me (i niubbi) (8)

30%

Prevalentemente con i giocatori più piccoli (21)

42%

In numero simile con i giocatori piccoli e i giocatori più anziani e potenti (30)

11%

Prevalentemente con i giocatori più anziani (8)

6%

Solo con i giocatori più grossi (4)

3

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

4

Thursday, November 18th 2010, 2:07pm

Quante volte usi le percosse alla settimana?

A total of 69 Votes have been submitted.

55%

Meno di 5 volte (38)

35%

Tra 5 e 14 volte (24)

9%

Tra 15 e 30 volte (6)

1%

Più di 30 volte (1)

4

Karlo

Beginner

• "Karlo" is male

Date of registration: Jun 23rd 2010

Occupation: Non ti è dato saperlo

Dynasty: Coso

• Send private message

5

Friday, November 19th 2010, 9:43am

Risposto:

1) No, poiché le percosse sono state rese uguali ai duelli...
2) Con l'attuale versione si prendono abbastanza PA, ma come sempre dipende sempre dal combattimento ^^
3) Nella vecchia versione li usavo con i niubbi visto che prendevo parecchi PA. Ora come ora, se attacchi i nuovi non prendi nulla e mi dovrò accontentare dei giocatori del mio stesso livello
4) Dipende dai momenti innanzitutto, se gli assassini e omicidi sono su Permesso lo uso meno di 5 volte. Se invece è su Non Permesso per evitare ricatti e minaccie preferisco non usarlo poiché ogni percossa fatta ti fa accumulare 4 §

33° Iscritto su questo forum non ci credo xD

Bravotto

MODestamente Bravotto!

• "Bravotto" is male

Date of registration: Jun 24th 2010

Dynasty: Bravotto

• Send private message

6

Friday, November 19th 2010, 7:46pm

1) In parte: il lato negativo è che sono molto simili ai duelli, quello positivo è che ora per avere PA devi cercare avversari di un livello adeguato
2) Direi che la quantità di PA è sufficiente (se non troppa!)
3) Dipende dallo scopo delle percosse: a volte le uso contro chi cerca di rubarmi la merce (nella bottega o nei carri), a volte per ottenere PA (e quindi cerco avversari validi)
4) Diciamo che cerco di usarla una volta al giorno (se me lo ricordo :D)

Colgo anche l'occasione per suggerire ai partecipanti di postare commenti (come abbiamo fatto io e Karlo) e semplicemente votare: in questo modo si potrà avere un costruttivo scambio di opinioni.

Il tasto "SEARCH", questo sconosciuto!

REGOLAMENTO DEL FORUM --- MANUALE DI GIOCO

Mazzy

Intermediate

• "Mazzy" is male

Occupation: Studente liceo scientifico

Dynasty: Albalonga

• Send private message

7

Sunday, November 21st 2010, 1:50pm

Ma proprio no..
costa poco quindi magari può essere ovvio che non ha grandi risultati, però mi pare assurdo che ogni volta che uso delle percosse insieme al privilegio preparatevi alla guerra (combattimento 93+50+50) riesco ancora a guadagnare solo 2 PA, oppure ne perdo 1, contro gente con circa 10k punti.. pazzesco..

Preferisco usare i duelli anche se costano di più perchè sono più realistici: mentre con una percossa, oggi, ho perso 1 PA, con i duelli ne ho vinti oltre 60 (2 duelli).

Il fattore casuale c'è sempre, non lo metto in dubbio, ma ritengo che mediamente i risultati siano troppo bassi per prendere in considerazione il random..

Io sono contro le percosse allo stato attuale.
Sarebbe preferibile fare un mix fra lo stato attuale e quello di un tempo, magari con un piccolo accorgimento: tempo di attesa prima che arrivino i PA, molto meno delle 2h della vecchia versione, costo uguale, formula per l'esito delle percosse ripresa dalla vecchia versione.
Così potrebbe funzionare bene senza rendere inutili i duelli.

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

Date of registration: Jul 2nd 2010

Dynasty: DRACOPIS

• Send private message

8

Sunday, November 21st 2010, 2:49pm

anch'io non uso più percosse.... mi hanno sempre reso poco, così ho smesso quasi subito.
Mi è capitato di essere percossa da morta.... e ho vinto :P
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.
Oh, una virgola, voi dite...”

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

9

Sunday, November 21st 2010, 2:57pm

Nel sondaggio non ho pensato di dirlo, ma comunque è utile che partecipate tutti, sia chi percuote, che chi subisce le percosse.
E sarebbe utile anche che commentate dicendo se le percosse le subite o le fate.

Dico questo, perchè è evidente che nel rispondere al sondaggio si presenta un conflitto di interessi. E' abbastanza banale pensare che se io rubo, non andrò certo a dire che rubo troppo, ma anzi dirò che rubo poco, perchè penso ai miei interessi (e di rado a quelli degli altri).

Dal poco che ho potuto vedere, qualcuno (forse fortunato) che ruba parecchi PA con le percosse c'è ancora, quindi è anche una questione di attaccante e difensore.
Senza perdere di vista, che la modifica alle ultime percosse dovrebbe essere nata dal fatto che (specie chi fa uso di gioielli) guadagnavano quantità astronomiche di PA con le percosse; sbaglio o prima c'erano accese polemiche al riguardo?
Se ora siamo finiti all'estremo opposto non lo so, ma tra le due situazioni mi sembra migliore l'attuale (che semmai va affinata).

Will

Trainee

Date of registration: Aug 27th 2010

• Send private message

10

Sunday, November 21st 2010, 6:23pm

Le mia risposte

1) In parte: preferivo il tempo di recupero di 8 ore
2) In genere quando ho successo rubo tra i 10 e i 20 punti. Mi sembra una quantità giusta
3) Ho provato a usarle con giocatori meno forti e quasi sempre pur vincendo non guadagno più di 1-2 punti. L'unico modo perchè servano a qualcosa è usarlo contro giocatori del tuo stesso livello
4) In genere una volta al giorno. Di più anche volendo non riesco visto il tempo di recupero aumentato

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

Date of registration: Sep 1st 2010

Dynasty: De Brouch

• Send private message

11

Sunday, November 21st 2010, 7:40pm

Personalmente ho votato in maniera totalmente contraria ad ogni singolo aspetto della proposta per un motivo molto semplice: è divenuto impossibile guadagnare PA tramite l'attuale sistema di percosse... Gli aspetti più nefasti sono il non poter agire nei confronti di chi non è presente nell'ambito della stessa città ed il non poter agire contro chi è praticamente di livello bassissimo... Prediligevo pestare chiunque fosse al livello minimo e con la protezione di Dio allo 0% perchè miravo a quelli che si erano iscritti da un bel pò ed ancora non avevano fatto nulla... Supponendo che avessero mollato il gioco e che di lì a breve avrebbero avuto il delet del pg non mi sono mai fatto scrupoli (infatti periodicamente controllavo che non risultassero online e, se così era, continuavo altrimenti smettevo subito perchè non mi sembrava giusto)... Invece, in questo modo, io sono costretto ad agire nei confronti di miei simili che, però, hanno modi e modi di potermela far pagare (ammesso comunque che vinca) il che rende l'abilità combattimento molto più inutile di prima... Io sarei per il ripristinare il vecchio sistema in toto evitando, però, logicamente, sta a voi decidere come far collimare l'aspetto tecnico con le aspettative dei giocatori... ;)

Mazzy

Intermediate

• "Mazzy" is male

Occupation: Studente liceo scientifico

Dynasty: Albalonga

• Send private message

12

Monday, November 22nd 2010, 2:28pm

Sono totalmente d'accordo con dracopis e Aglar: non si guadagna nulla con le percosse.
(Parlo ora che so della nuova versione, v. GF_2010_11_12_1107 )
Una volta, con il vecchio metodo, guadagnavamo MONTAGNE di PA; se poi si aveva qualche gioiello, eeeeh.. io ricordo che ho preso relativamente presto il successo di avere un talento al lv 50, il 19-07-'10 ho avuto il successo della retorica a 50. Le percosse erano una manna dal cielo per chi non aveva cariche regionali che permettessero i duelli (cariche che sono sempre difese in modo agguerrito anche fra gildati XD, figuriamoci all'inizio).

Sono sicuro della buona fede che ha TGWo quando dice che:

Quoted

E' abbastanza banale pensare che se io rubo, non andrò certo a dire che
rubo troppo, ma anzi dirò che rubo poco, perchè penso ai miei interessi
(e di rado a quelli degli altri).
Sono sicuro della buona fede, ma io voglio sottolineare ancora di più come molti di noi (credo sia un po' universale) che usiamo talvolta le percosse le riteniamo inutili. Io sono pronto a fare un video dove faccio vedere che uso 2 volte il privilegio "preparatevi alla guerra" e poi percuoto un giocatore più debole; magari un operatore può controllare il livello dei talenti di entrambe le parti per essere sicuro che io non stia prendendo un granchio picchiando un noob genio della boxe... :S

Ma sono sicuro che non serve, perchè gli sviluppatori hanno il server (uno o più, boh) di test, dove fare prove; quindi invito caldamente a provare anche voi a fare un try perchè mi sembra assurdo avere il combattimento a 190 e oltre e non riuscire a rubare più di 2 PA ad un giocatore che non ha nemmeno il successo di avere minimo 1 talento a 50....

[VENA POLEMICA MODE: OFF] :D

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

13

Monday, November 22nd 2010, 5:25pm

Mazzy, non era mia intenzione di lanciare accuse.

Ma al tempo stesso basta leggere il tuo messaggio per farmi dire che le percosse vanno bene come sono ora
Tu hai detto "Una volta, con il vecchio metodo, guadagnavamo MONTAGNE di PA..." , ed è quindi giusto che questo avvenisse? E' quindi normale che l'impedimento dei PA esistesse solo per chi non rubava PA agli altri?
Non è forse vero che sono stati scritti messaggi che polemizzavano sul fatto che grazie ai gioielli e alle percosse si facevano maree di PA ?

Inoltre gli ultimi 2 messaggi si lamentano del fatto che non potete rubare vagonate di PA a giocatori alle prime armi e indifesi, o vi state lamentando che gli inattivi non sono più proficui. Scusate, ma a me sembra giustissimo invece che si debba attaccare giocatori attivi e che possano difendersi.

Premetto che io faccio solo il commerciante e che non punto alla classifica, ma non condivido l'idea che traspare che vorreste tornare al momento in cui tutto funzionava attaccando gli indifesi

Krusanini

Beginner

Date of registration: Aug 9th 2010

• Send private message

14

Wednesday, November 24th 2010, 1:16pm

Francamente il punto negativo del sistema attuale è uno solo: se ho 190 di combattimento, è assurdo che perda con un pischello che ha 25. Cosa vuol dire? che faccio lo sborone come Bruce lee e scivolo su una buccia di banana?

Questo sistema ha portato un guaio, come diamine faccio a sapere chi è del mio livello di combattimento????
perchè è questo ciò che conta. Il livello di combattimento. Se ci fosse un modo per saperlo, le sfide avrebbero un senso.
Ma mi ritrovo con gente che mi regala 8 pa ogni volta che mi viene contro[avversari più grossi di me] ed io mi ritrovo a vincere contro questi grossi e a perdere contro un appena iscritto.
Non sono gli 8 pa regalati che mi dispiacciono, sono gli 8 che perdo io contro gigi la trottola!

Tralaltro, prima mi candidavo a cavaliere, sapendo che pompandomi un pò, riuscivo ad avere un bel pò di pa in duello[con la fortuna di beccare chi ne aveva conservati]. Oggi ho smesso di fare duelli perchè non ho alcuna idea su come capire chi affrontare e chi no.
A mio avviso, questa modifica percosse-duelli, ha rovinato parte del gioco, anche perchè ultimamente non mi attaccano neanche più, il che vuol dire che diminuiscono i miei nemici, e quindi meno divertimento.

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

Date of registration: Jul 2nd 2010

Dynasty: DRACOPIS

• Send private message

15

Wednesday, November 24th 2010, 3:54pm

Se è vero che non è possibile conoscere il livello di combattimento di un avversario, è anche vero che ci si può ragionevolmente orientare considerando la somma dei talenti rappresentata nei successi, la tipologia delle botteghe (si presume che un rapinatore debba avere un combattimento alto), e facendoci guidare dalla propria esperienza ed intuito. E il gioco si fa più interessante, direi. (Tanto che ho ripreso a menare pure io :rolleyes: )
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.
Oh, una virgola, voi dite...”

Salzano

Trainee

• "Salzano" is male

Date of registration: Aug 5th 2010

Dynasty: Salzano

• Send private message

16

Thursday, November 25th 2010, 9:18pm

Io prima dell'aggiornamento usavo sempre le percosse 2 o 3 volte al giorno. Adesso con il count down aumentato posso solo una volta. E' diventata molto simile al duello e non mi dispiace, soprattutto il fatto che è istantaneo. La quantità di PA penso che sia buona e sufficiente. L'unica cosa fastidiosa è che si può vincere o perdere senza un criterio tanto logico. Posso perdere anche con chi ha un combattimento molto più basso di me. Ed è anche troppo frequente la cosa. Questo però è gia stato accennato. :P

Vendetta

Beginner

Date of registration: Nov 10th 2010

• Send private message

17

Monday, November 29th 2010, 5:26am

a me sembra che vada benone, ho fatto delle prove e funziona adeguatamente
riscontro che chi ha problemi sono quelli che attaccano i piu deboli e mi sembra giusto per salvaguardare i piu deboli che questo non succeda..
Secondo me e' il primo browser in cui si tiene in considerazione che i niubbi si stancano di vedere il solito old che li usa come supermercato perche' loro non possono fare niente
poco realistico ma ben realizzato
approvo pienamente

PS: se vi buttate contro quelli del vostro calibro se vincete prendete molti piu PA ;)

Chavo

Beginner

Date of registration: Nov 29th 2010

• Send private message

18

Monday, November 29th 2010, 8:55pm

Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio in forum, spero di saperlo usare adeguatamente!
Per me la funzione di percosse è... fatta male, io non le ho quasi mai usate, ultimamente attaccavo sempre i niubbi, ma se vincevo prendevo al massimo le spese. Poi ho preso fiducia quando ho percosso il mio concorrente alle elezioni e di PA ne ho presi 13... così un giorno mi sono pompato come si deve, con tanto di crociata e perdo 9 contro uno leggermente più debole di me. Poi ho sentito da un mio alleato una sua teoria sulle percsse (che bisognava avere combattimento leggermente maggiore ma non troppo) e ho perso altri 9 PA.
Per me è importante salvaguardare i più piccoli, ma non stravolgendo completamente uno strumento utilissimo per un player attivo elettoralmente come me.
Quindi semplicemente, proporrei di poter attaccare soltanto player con un determinato punteggio sotto di te.
Chessò, io ho 30000 punti, posso attaccare tutti quelli da 25000 in su.
Il sistema però deve essere basato sul combattimento, cioè che se ho combattimento maggiore ho più probabilità di vincere, e se vinco prendo più PA.
Mi sembra inverosimile, parlando semplicisticamente, che un colosso di 2 metri, armato di balestra, spada, pronto per combattere, si batta con un mingherlino di 1 metro e 60, debole e malnutrito, e non non vince, ma viene pure menato!
Spero di essermi spiegato e di non aver detto castronate...

E' da tanto tempo che non scrivevo su un forum di gioco...spero che mi possa trovare meglio che da altre parti... :D
BUON GAME!
PS: mi è venuta un'altra idea! si potrebbe relegare la sottrazione di PA al solo duello, mentre le percosse servono solo per togliere PA all'avversario, questo per indebolirlo nel caso di un elezione, e così nessuno attaccherebbe più i niubbi... a che servirebbe? (mi piace più la prima idea però :D)

FLP

Beginner

Date of registration: Oct 20th 2010

• Send private message

19

Monday, December 6th 2010, 9:46pm

Le percosse sono diventate un'azione totalmente inutile... a mio parere davvero mal realizzata.
Farle simili al duello era un'ottima idea, ma far si che si perda contro deboli e forti indistintamente ne rende impossibile l'utilizzo. Non si capisce mai se chi abbiamo affrontato è più forte o più debole, non si capisce perchè si perde... tutti gli artefatti e i privilegi che alzano il combattimento non hanno più senso e pochi li usano ancora, anzi io mi sono trovato a preferire l'abbassamento del combattimento per far fallire attacchi di player più forti! ma non ha assolutamente senso!... io dico che è stato fatto un grosso errore di valutazione dai programmatori. Ormai non ha neache più senso alzare il talento combattimento... io per esempio l'avevo piuttosto alto e ho deciso di smettere di alzarlo e anche di usarlo. Non uso più gli artefatti e i privilegi che lo aumentano... secondo voi è normale?!? Era questo lo scopo della modifica???
Va benissimo proteggere i più deboli... ma va fatto in modo completamente diverso. Se io attacco un player molto debole mi aspetto un messaggio che dica "I tuoi picchiatori si sono rifiutati di piacchiare i bambini" oppure "Le percosse hanno avuto successo, ma non hai ottenuto nessun PA!" ma non "Si è saputo difendere avete perso 10 PA!!!" che senso ha? ?(
E comunque devo capire se chi ho affrontato è più forte di me o no! Se non come faccio a sapere se devo alzare il combattimento o se devo trovare qualcuno più forte? ?(

This post has been edited 1 times, last edit by "FLP" (Dec 6th 2010, 9:51pm)

Bugs Bunny

Beginner

Date of registration: Jul 26th 2010

• Send private message

20

Thursday, December 23rd 2010, 12:37pm

Ma proprio no..
costa poco quindi magari può essere ovvio che non ha grandi risultati, però mi pare assurdo che ogni volta che uso delle percosse insieme al privilegio preparatevi alla guerra (combattimento 93+50+50) riesco ancora a guadagnare solo 2 PA, oppure ne perdo 1, contro gente con circa 10k punti.. pazzesco..

Hai pienamente ragione, succede anche a me sempre così! Pensavo di essere sfortunato io ma invece noto che è un problema proprio della funzione :\

io ogni volta che scelgo di utilizzare le percosse mi pento amaramente e la mia reazione è più o meno questa: