You are not logged in.

FateReLLa

Professional

• "FateReLLa" is female
  • "FateReLLa" started this thread

Date of registration: Jun 7th 2010

Occupation: Community Manager

• Send private message

1

Monday, November 22nd 2010, 1:39pm

Cosa ne pensate della versione GF_2010_11_12_1107?

Oggi è stata pubblicata la versione Versione GF_2010_11_12_1107 sui nostri server.

Cosa ne pensate?

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

Date of registration: Sep 1st 2010

Dynasty: De Brouch

• Send private message

2

Monday, November 22nd 2010, 3:07pm

Ho appena fatto la prima prova di percosse dopo che hanno modificato il sistema con l'upgrade precedente e, devo dire, che è andata bene (almeno per quelli che sono gli standard per cui mi accontento)... Ho attaccato un livellino che forse ha abbandonato (e che quindi non ha avuto modo di aumentare troppo il combattimento) ed ho vinto 5 PA spendendone 2... Almeno non ho perso (o magari vinto i 2 spesi) considerando che ho combattimento oltre il 50... Tuttavia non sono lieto di vedere la modifica apportata ai countdown degli oggetti che allungano la vita... Cioè, abbiamo oggetti dal fallimento praticamente certo, che quando usati impongono un tempo di recupero di 24h e poi dovremmo fronteggiare persone che, magari, non si fanno scrupoli ad usare maledizioni che riducono pesantemente gli anni di vita? O.o A mio avviso è stato lanciato un chiaro messaggio ai giocatori di Europa1400: Chiunque di voi abbia i soldi (o comunque i mezzi) per portare alla morte i suoi avversari agisca pure, tanto questi non potranno mai integrare gli anni persi in tal modo... :S Perdonatemi ma, a me, pare un'emerita sciocchezza...

Challant

Beginner

• "Challant" is male

Date of registration: Nov 22nd 2010

Dynasty: Challant

• Send private message

3

Monday, November 22nd 2010, 3:27pm

Le percosse mi sembrano uguali a prima...sempre piuttosto aleatorie...!
Per il recupero di candele e simili, non sono d'accordo perchè è un ulteriore invito ad usare gioielli, esempio: ho 50 anni, età max 50, fallisco tutti gli oggetti, ne devo per forza usare di già usati se no muoio, quindi utilizzo obbligato di gioielli!
Io sono Connor MacLeod, del Clan MacLeod, sono nato nel 1518 a Glenfinnan in Scozia e sono IMMORTALE

Verrà il giorno in cui Noi saremo chiamati a combatterci per l'ultima volta, in una terra lontana....questo sarà l'Adunanza.....NE RIMARRA' SOLO UNO!!!!!

Karlo

Beginner

• "Karlo" is male

Date of registration: Jun 23rd 2010

Occupation: Non ti è dato saperlo

Dynasty: Coso

• Send private message

4

Monday, November 22nd 2010, 4:17pm

Riguardo l'utilizzo di item con speranza di vita: Molto male, ora anche se fallisco l'oggetto devo aspettare che si carichi tutto per ritentare. Sinceramente preferivo il vecchio sistema di caricamento per gli oggetti che alzano la speranza di vita...

33° Iscritto su questo forum non ci credo xD

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

5

Monday, November 22nd 2010, 5:32pm

Quello di prima era un bug, non è una modifica al gioco.
Che possa non piacere, posso anche capirlo, era senz'altro più comodo. Al tempo stesso però è più realistico che il contatore parte sia che riesce, sia che non riesce, altrimenti era relativamente facile aumentarsi la vita (e quando ancora non sapevo che era un bug mi è capitato di provare quasi 10 volte di fila un artefatto finchè non ha funzionato) ....... riducendo il tutto solo al problema di spendere per comprare gli artefatti.

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

• Send private message

6

Monday, November 22nd 2010, 5:56pm

Mmm, che fosse un bug io non ne avevo idea (probabilmente, se c'era scritto nel mex di conferma delle correzioni avrò avuto una svista a riguardo) tuttavia mi sovviene alla mente un proverio, alle volte, incredibilmente calzante: Non tutto il male vien per nuocere... Un bug ha fatto la differenza tra il vedere il proprio personaggio capace di rispondere agli attacchi altrui ed il non avere alcuna speranza in merito... Ho letto un topic di recente in cui si parlava di una strategia per demoralizzare gli avversari... Attaccare con strumenti in grado di condurre alla morte in modo rapido e preciso in collettività così da imporre l'abbassamento repentino di tutti i progressi del soggetto in questione... Se poi, però, di contro viene a mancare un modo equilibrato per ovviare a questa cosa allora il messaggio che si vuole dare non cambia rispetto a quanto ho scritto sopra... Cioè, non voglio chiedere di impedire alle persone di sfruttare strumenti ideati per danneggiare gli altri (non mi sembra giusto nei confronti degli ideatori che hanno strutturato così il gioco) però non posso nemmeno credere che gli sviluppatori credano realmente che, impedendo ai giocatori di far fronte ad abbassamenti di anni interi a causa di un tempo di recupero, le persone resteranno qui a giocare... Con la crisi che corre e tutto il resto saranno poche (almeno penso) le persone che realmente si permettono il lusso di acquistare tanti gioielli da poterli scialacquare in questo modo... :S E' per questo che chiedo che trovino un modo per riequilibrare nuovamente le cose che, paradossalmente, un bug avevo reso gestibili...

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

7

Monday, November 22nd 2010, 6:02pm

se subisci molti tentativi di abbassarti la speranza di vita, al tempo stesso in fretta ti sale la protezione divina, quindi diventi immune o molto difficile da attaccare. E ovviamente non tutti gli attacchi riescono facilmente (altrimenti avresti completamente ragione col tuo ragionamento).

quindi quello che stai dicendo è che gli attacchi riescono facilmente e la difesa no ? Io non ho elementi per dire se hai ragione o torto.
Subisco così pochi attacchi, che non sono in grado di dire statisticamente se venissi preso di mira, quanti degli attacchi per togliermi la vita, realmente andrebbero a segno e quanti fallirebbero.

eventualmente, bisognerebbe lavorare sulla probabilità di successo di quel genere di attacchi se realmente riescono troppo facilmente

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

• Send private message

8

Monday, November 22nd 2010, 6:16pm

Quelli lì riescono eccome... Lo so perchè ci sono passato... Ho combattimento che supera il 70 ed ho almeno 50 in tutte le altre abilità ma, nonostante questo, riesco a perdere il duello contro un pivello neo iscritto che ha protezione 0% a causa del caso... Non so se camminano sugli stessi binari ma ho assistito ad episodi di gildani che hanno agito in un certo modo e non hanno mai fallito... Ora, siccome non dobbiamo temere chi ci sta sotto ma chi ci sta sopra (dato che spesso quest'ultimi sono i più numerosi e stabili) è facile per me credere che la cosa funzioni molto meglio in un verso rispetto ad un altro... Pertanto la cosa non sarebbe da depotenziare da quel punto di vista ma da migliorare nell'altro senso imponendo, magari, un limite di età oltre il quale è palese non poter andare... Per intenderci, io alzerei le probabilità di successo di tutti gli strumenti in grado di rigenerare gli anni di vita impostando un limite massimo a 55 anni (cifra tonda, tanto per non andare troppo oltre)... In questo modo, magari, se subisci molti attacchi hai comunque la quasi totale certezza di potervici rimediare senza rischiare di vederti accoppare 2-3 e magari anche 4 volte e, di contro, arrivare a sapere che ad un certo punto, qualsiasi cosa tu faccia non hai scampo dal freddo abbraccio della morte... Perchè, se è anche vero che esiste la protezione di Dio per gli attacchi, è altrettanto vero che se tu subisci l'abbassamento di 2 anni per colpa di un artefatto (e magari ti viene fatto per tipo 3 volte, per un totale di -6 anni) e di contro usi un artefatto per alzare la vita di 1 anno e questo fallisce, a quel punto ti incazzi almeno un poco... Se invece sai di poterci mettere una toppa, anche sprecando qualche gemma per ripetere il gesto (il che è già di persè un danno), è comunque un miglioramento della situaizone no? Un conto è spendere 10 gemme e fallire 10 volte di fila come succederebbe ora ed un conto è spenderne 3-4 ma sapere che hai toppato massimo una volta... ^^''

stocco

Beginner

Date of registration: Sep 14th 2010

• Send private message

9

Monday, November 22nd 2010, 6:32pm

Aglar ha ragione in molti aspetti espressi. Vedo giocatori presi di mira che sono già alla 7^ (settima) generazione.

Altro che cambiare solo città, hanno cambiato server...ma avendo cambiato poco il nome (da niubbi very Doc) sono stati raggiunti anche li!!!

Dove sta andando il "Gioco" ormai è sotto gli occhi di tutti quelli che lo apprezzano e che vorrebbero continuare a passarci del tempo, ma invece di migliorare di + l'aspetto Mercantile si continua a privilegiare quello degli Assassini, Ricatti, Intrighi e Duelli, che sono aspetti del gioco in cui quelli che lo vogliono rovinare si accaniscono sempre +.

Mah...ormai per continuare a giocare ho capito che bisogna turarsi il naso e far parte di una Gilda almeno fra le prime 3...che tristezza:(

Saluti & Baci

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

• Send private message

10

Monday, November 22nd 2010, 6:49pm

Aglar scusami, ma non sono riuscito a capire il tuo ultimo messaggio.

La probabilità di riuscita dell'aumento della vita, cala in base a quant'è la tua vita massima, mentre viceversa tanto più è bassa la vita massima e tanto più difficile è abbassarla ulteriormente.
Mi sembra che sia già abbastanza palese che la vita massima non è molto oltre i 50 anni ......... a 55 credo che la probabilità sia molto vicina allo 0.
Non capisco il tuo ragionamento sulla vita massima, a meno che non volevi dire che deve essere certo di poter portare la vita al massimo e che quindi gli artefatti per aumentarla non devono mai fallire (nel qual caso non condivido).

Francamente discutendone, esce spesso la stessa valutazione. Si viene assassinati, intrigati, perseguitati solo se in qualche modo rompi le scatole. Facendo solo la vita "mercantile", come dici tu, per quale motivo si dovrebbe venir perseguitati?
Bisogna anche tener conto che è facile dire che ci sono giocatori perseguitati, ma bisogna vedere i motivi per cui vengono perseguitati. Se per esempio quel giocatore ha avuto screzi, è probabile che si scateni una sorta di vendetta. Mi riesce difficile pensare che qualcuno uccida qualcun'altro 3-4 volte perchè si annoiava.
Se poi accade, non posso che rammaricarmene e ragionare su come evitarlo, senza far danni al resto del gioco.

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

• Send private message

11

Monday, November 22nd 2010, 7:08pm

E' probabile che mi sia espresso male... ^^'' Nessun problema comunque...

Dunque, la mia proposta si muove in questo modo:

Aumentare la percentuale di riuscita di tutti gli artefatti che allunghino la vita indipendentemente dall'attuale punteggio... Con questo non voglio dire che va rimossa la possibilità di fallimento, bada bene... Dico solo che andrebbe aumentata a tutti gli artefatti di un valore (logicamente a totale discrezione dello staff, purchè risulti essere effettivamente tangibile)... Un esempio pratico (ma altamente irreale) può aiutarmi a spiegarmi

Supponiamo per ipotesi che a 18\30 anni la mia possibilità di riuscita sia del 70%... quando arrivo a 30/45 la mia possibilità diviene del 15%... A 33/51 la mia possibilità è dello 0.5% mentre, a 35/54 la mia possibilità è dello 0.025%...
C'è da considerare inoltre che a seconda dell'oggetto usato, mi è parso di capire, le % varino in modo più o meno percettibile...

Ora, io chiederei l'aumento, per tutte le categorie di oggetti, di un valore ipotetico del 10% di modo che, in base a quale oggetto si adoperi, si abbia una percentuale del 10% in più rispetto a prima (sembra, logicamente, sulla % variabile di ogni singolo oggetto)... Tieni presente che questi valori (compreso il 10% di aumento) sono ipotetici e da me inventati, tant'è che la mia proposta non vuole dire cosa fare di preciso agli sviluppatori, vuole solo essere un mero consiglio che mi permetta di far giungere un messaggio comprensibile per tutti... I valori devono deciderli loro sulla base delle conoscenze dei valori attuali e di quelle che sono le pieghe che desiderino prenda il gioco...

Per ciò che concerne, invece, l' "abuso" degli artefatti che portano alla morte, bhe, ti posso dire che non esiste un motivo valido per usarli... Potrebbe anche essere che magari uno è tra i primi della classica e questa è la sua unica colpa e, magari, lo si vuole usare per scavalcarlo... Il punto è che il danno è troppo facile da compiere perchè, di artefatti che riducono gli anni, ce ne sono di diversi, tutti con costi esagerati (e quindi con % di successo elevate dato che di artefatti che allungano la vita ce ne sono molti ma solo i più costosi hanno realmente effetto) e tutti adoperabili da più persone anche a danno di uno stesso soggetto... Invece, di artefatti che allungano la vita ce ne sono altrettanti ma molti dal costo irrisorio (e quindi dalla riuscita quasi impossibile fin da subito) e mai utilizzabili da altri a proprio vantaggio per aumentare le probabilità di successo... Un conto è se da solo mi devo difendere da tre attacchi ed un altro è se posso avere qualche amico che mi allunghi la vita applicandomi un unguento o chessò io...

Comunque, in aggiunta all'implicita proposta inserita due righi più su si potrebbe anche fare che, si può subire un unico tentativo di morte al giorno indipendentemente da tutto... Così, chiunque ti voglia vedere morto, può provare a fare un tentativo al giorno (poi divieni immune per 24h) e sperare che alla lunga tu non ce la faccia oppure attendere che tu arrivi nei pressi del punto di morte e tentare di accopparti lì... In entrambi i casi non si potrebbe mai avere il tutto e subito e, chiunque decida di intraprendere una sacra crociata contro un altro giocatore ci si deve mettere con costanza, lungimiranza e tanta determinazione... ^^''