You are not logged in.

Tennents

Beginner

• "Tennents" is male
  • "Tennents" started this thread

Date of registration: Jul 20th 2011

Dynasty: Tennents

• Send private message

1

Saturday, July 23rd 2011, 9:27pm

Il valore di un mercante

Il gioco nasce come una lotta tra mercanti al fine di far emergere e prevalere solo i migliori tra loro. Nonostante ciò, sebbene un giocatore sia forte nel commercio l'unica via per prevalere è quella di ambire alle cariche elettive e di scalarle tutte per sopravvivere e accumulare punti e ricchezze. Credo che l'aspetto economico alla fine conti davvero poco per il prestigio personale, insomma se la tua faccia non compare in regione non sei nessuno. Eppure io ho da poco completato tutti i miglioramenti delle botteghe e della residenza eppure non esiste neanche un successo per questo importante traguardo. Insomma a cosa serve rendere le proprie botteghe sempre più efficienti e guadagnare sempre più soldi dal commercio se poi questo non si tramuta in vantaggio strategico nel gioco? Ormai i soldi li spendo quasi esclusivamente per le elezioni.Se la ricchezza vale così poco nella strategia del gioco, allora perchè per ottenerla serve un meccanismo così complesso e lento come quello della produzione di merci? certo le botteghe producono importanti artefatti utili alle elezioni, ma in fondo gira sempre tutto intorno alle elezioni. Insomma un mercante che vale qualcosa basa la sua fortuna sulla abilità e capacità di produzione e commercio eppure questo non influisce minimamente sulla reputazione. Insomma mi aspettavo un successo per aver completato tutti i miglioramenti e vorrei che sulle percentuali elettorali influisca anche il proprio peso economico (cioè chi muove una gran mole di merci e soldi al giorno deve essere premiato). Esempio: introdurre dei punti reputazione che si guadagnano o si perdono a seconda del proprio bilancio.

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

Date of registration: Jul 2nd 2010

Dynasty: DRACOPIS

• Send private message

2

Saturday, July 23rd 2011, 11:42pm

Il denaro accumulato è di grande aiuto nelle elezioni, perchè permette di pagare la candidatura e aumentare le probabilità di essere eletto. Quindi non direi proprio che la ricchezza vale poco. Però le tue considerazioni sono corrette, e ti suggerisco di tramutarle in una proposta qui:
http://board.europe1400.it/board5-genera…/board46-gioco/
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.
Oh, una virgola, voi dite...”

laugher

Trainee

Date of registration: Mar 9th 2011

• Send private message

3

Wednesday, July 27th 2011, 10:38am

Il denaro accumulato è di grande aiuto nelle elezioni, perchè permette di pagare la candidatura e aumentare le probabilità di essere eletto. Quindi non direi proprio che la ricchezza vale poco. Però le tue considerazioni sono corrette, e ti suggerisco di tramutarle in una proposta qui:
http://board.europe1400.it/board5-genera…/board46-gioco/

E' una strada che ho provato per la verità.

Quello che succedeva era che, spendevo un po' di soldi (diciamo nell'ordine delle centinaia di K), riuscivo ad ottenere la percentuale, senza che l'altro si affannasse + di tanto. Dopo di che arrivava il solito intrigo a 15 minuti dalla fine che mi toglieva la candidatura e mi faceva in sostanza capire l'inutilità di aver speso soldi.
Da oggi metto qui tutte le azioni fatte contro di me.Omicidi (parte da 15): 21/4, 26/4 Gua (24/4-4, 25/4-6) B(24/4-2) DF(26/4-2, 27/4-2, 28/4-2, 30/4-3)
TOT: gg. 5 tent 21 riusc 3
Bombe:
Altro: 25/4-2 26/4-3 TOT:5
Tanto per tenermi a mente gli attacchi che devo sopportare ed in che margini di tempo. Legenda: B Baset, GV: Guardavaccaro, DF(da Firenze), I: ignoto

lenar

Beginner

• "lenar" is male

Date of registration: Feb 25th 2011

Dynasty: lenar

• Send private message

4

Wednesday, July 27th 2011, 11:52am

si ma anche te, se sai benissimo che ti intrigano, inizia a spenderli più tardi i soldi, mettili a 10/15 secondi dalla fine, così se ti intrigano prima non li hai buttati via, e senò hanno migliore effetto... comunque dai tuoi post mi sembri un giocatore "solo" senza appoggio, e vorresti combattere contro le gilde organizzate? la vedo un po dura.

Comunque si, la proposta di un successo al raggiungimento di tutti gli ampliamenti mi piace... Per quanto riguarda il commercio, se e quando arriverà la nuova versione, sono stati implementati dei successi sul numero di artefatti che uno produce e sulla vendita degli artefatti...

laugher

Trainee

Date of registration: Mar 9th 2011

• Send private message

5

Wednesday, July 27th 2011, 12:50pm

Forse non mi sono spiegato.

Qualunque sia il denaro che hai o che puoi usare, se ti presenti all'elezione in posti scomodi, sei intrigato a prescindere nel quarto d'ora finale (quando non ti puoi ripresentare). Ne consegue che il denaro nell'elezione non serve o che comunque ha una funzione molto prossima allo 0 spaccato.

Altra cosa sarebbe se togliessero il quarto d'ora finale per esempio. Uno si presenta 10 secondi prima della scadenza, investe qualche centinaio di K, e viene eletto per mancanza di tempo per intrigare.
Da oggi metto qui tutte le azioni fatte contro di me.Omicidi (parte da 15): 21/4, 26/4 Gua (24/4-4, 25/4-6) B(24/4-2) DF(26/4-2, 27/4-2, 28/4-2, 30/4-3)
TOT: gg. 5 tent 21 riusc 3
Bombe:
Altro: 25/4-2 26/4-3 TOT:5
Tanto per tenermi a mente gli attacchi che devo sopportare ed in che margini di tempo. Legenda: B Baset, GV: Guardavaccaro, DF(da Firenze), I: ignoto

lenar

Beginner

• "lenar" is male

Date of registration: Feb 25th 2011

Dynasty: lenar

• Send private message

6

Wednesday, July 27th 2011, 1:55pm

Certamente che ti sei spiegato, ma se mi vieni a dire che butti via il denaro perchè dopo ti intrigano, forse è meglio aspettare fino all'ultimo per mettere il denaro, così almeno non lo butti via. Comunque sia con la nuova versione l'intrigo verrà ridimensionato, e solo il SF potrà intrigare percui sarà ridotta la mole di intrighi, ma sta per certo che se te combatti dasolo, senza l'appoggio di una gilda perderai sempre, perchè l'unione fa la forza.
bene, visto che stiamo andando fuori tema chiudiamo qui la discussione.

Tennents

Beginner

• "Tennents" is male
  • "Tennents" started this thread

Date of registration: Jul 20th 2011

Dynasty: Tennents

• Send private message

7

Wednesday, July 27th 2011, 8:39pm

Si continua parlare di nuove versioni e che ci vorrebbe questo e quello, ma sono mesi che non succede niente, hanno eliminato anche il rifornimento di punti azione che prima ogni tanto davano. Le ultime novità hanno introdotto dei diversivi e non dei cambiamenti nel gioco che resta in sostanza uguale. Quello che volevo dire e vedo che Lenar e Laugher sono d'accordo è quello di dare maggiore forza a chi sviluppa bene il proprio commercio e le proprie botteghe. In fondo questo è un gioco tra mercanti e capita di stare dietro a personaggi che hanno meno successi economici, non hanno costruito tutte le botteghe, ecc...tutto qua. Vorrei che fosse valorizzato il mercante in sè. E con questo chiudo perchè tanto questo è solo un piccolo sfogo e so che difficilmente una idea del genere verrà sviluppata. Comunque resta uno dei migliori giochi di sempre!

Jesper

Beginner

Date of registration: Jul 24th 2010

• Send private message

8

Sunday, August 7th 2011, 4:45pm

Forse non mi sono spiegato.

Qualunque sia il denaro che hai o che puoi usare, se ti presenti all'elezione in posti scomodi, sei intrigato a prescindere nel quarto d'ora finale (quando non ti puoi ripresentare). Ne consegue che il denaro nell'elezione non serve o che comunque ha una funzione molto prossima allo 0 spaccato.

Altra cosa sarebbe se togliessero il quarto d'ora finale per esempio. Uno si presenta 10 secondi prima della scadenza, investe qualche centinaio di K, e viene eletto per mancanza di tempo per intrigare.

Ma se invece di frignare tu provassi ad usare un po' quel cervellino?
Se TU non sei capace di guardare più in là del tuo naso, se non sei capace di elaborare una strategia perchè non conosci sufficientemente i meccanismi di gioco, se non hai abbastanza carisma per trovare dei compagni che ti supportino in una gilda, se, in breve, TU non sai trovare una soluzione ai TUOI problemi, bene questo non vuol dire di per sè che il gioco abbia bisogno di modifiche. E non sto dicendo che non ce ne sia bisogno in assoluto, ma che le tue motivazioni siano ridicole.
Tieniti per te le tue assurde e inutili osservazioni ricolme di frustrazione e vai a piangere da un'altra parte.

Sono d'accordo invece con le idee di Tennents. Un qualche successo legato allo sviluppo delle botteghe e alla loro produttività in effetti manca, l'unica cosa presente (i successi legati alla quantità d'oro accumulata) sono pochi e estremamente noiosi da raggiungere. A mio parere è una valida proposta. :thumbup: