You are not logged in.

FateReLLa

Professional

• "FateReLLa" is female
  • "FateReLLa" started this thread

Date of registration: Jun 7th 2010

Occupation: Community Manager

• Send private message

1

Monday, June 28th 2010, 10:08am

Prime impressioni sul gioco

Buongiorno cittadini,
oramai le città son quasi piene, fabbri, sarti, alchimisti, contadini, ladri e malfattori sono in giro per il regno.

Il sommo regnante mi ha chiesto di fargli sapere come procedono le cose nelle città del suo regno. Ci piacerebbe quindi sapere le vostre prime impressioni, avere i vostri suggerimenti per migliorare la vostra città e così via.

Elpi

Intermediate

• "Elpi" is male

Date of registration: Jun 23rd 2010

Occupation: Tecnico Edile

Dynasty: Elpi

• Send private message

2

Monday, June 28th 2010, 10:15am

Nel gioco c'è qualche piccolo bug da corregere, ma sono certo che i programmatori GF sono già a lavoro per sistemarli

ci sono delle cariche che danno dei benefici SPROPOSITATI rispetto ad altre e non giustificano la differenza di livello (in pratica, chi l'acquisisce potrebbe non perderla fino a che morte sopraggiunga)

il gioco è a dir poco divino: innovativo e rivoluzionario, mai vista una cosa del genere che di certo coninvolge molto più di un banale pvp

unica migioria che al momento ho in mente che potrebbe essere apportata è il forum di gilda... inizialmente ho letto di alcuni utenti che hanno detto qualcosa tipo "non servirebbe a nulla"... bhè... non serve a nulla se ci si unisce alla prima gilda che capita... se la gilda invece è giocata con intelleto, il forum oltre che utile è indispensabile, dato che le missive collettive sono al quanto scomode....

Il Clero Torinese. Aperta a chiunque voglia far carriera nel clero di Torino e nelle altre cariche comunali. Chi non è di Torino non faccia richiesta, poiché verrà scartato... è inutile una gilda dove i membri non si possono aiutare fra loro perchè non sono della stessa città

Lollonman

Beginner

Date of registration: Jun 25th 2010

• Send private message

3

Monday, June 28th 2010, 10:23am

Per quanto riguarda me devo dire che sono davvero contento..

Non è il solito giochetto stupido,dove ci sono da aumentare strutture che producono risorse e fare soldati per attaccare gli altri,bensì è talmente ben articolato e tecnico che in realtà si potrebbe non doversi mai abbassare a combattere con altre persone.

Inoltre poi adoro la possibilità di poter creare così tanti intrighi per rimanere al potere,partendo dalla possibilità di denunciare la persona fino a quella ad esempio di creare prove false e così via..

Davvero un bel gioco,non posso che fare i complimenti alla GF,stavolta mi ha sorpreso :)

eddison

Beginner

Date of registration: Jun 28th 2010

• Send private message

4

Monday, June 28th 2010, 10:24am

mancherebbe la produzione automatizzata (a lungo andare stanca comprare, produrre, aspettare, vendere e rifare tutto da capo, sopratutto più avanti quando si avranno più botteghe... ), il forum di gilda, la possibilità di visitare i negozi delle varie persone della propria città (quando si va nella visuale della città e si clicca sul quartiere xxx magari potrebbe uscire la lista delle varie botteghe, poi nella visualizzazione delle gilde sarebbe carino che si possa avere la scelta "visualizza gilda della propria città" magari mettendo come città di provenienza della gilda la città del leader.

Hunah Ku

Beginner

• Send private message

5

Monday, June 28th 2010, 10:25am

Un gioco molto innovativo rispetto ai soliti Browsergames in cui l'unica differenza è la grafica. Appassiona molto e la differenza tra chi spende soldi reali e chi no non è spropositata. Tuttavia, oltre a qualche bug sparso di cui, si spera, un fix è l'eccessivo cooldown di alcuni privilegi o edifici che, all'inizio del gioco, causano scomodità.

Inoltre, ci sarebbe qualche miglioria da fare, secondo il mio modesto parere sia chiaro, inserendo qualche funzione standard dei browser games: commercio player-player, visualizzazione mappe, ecc.

Le traduzioni, alcune volte sono ridondanti o addirittura mancanti. Ma questo è normale in un gioco appena rilasciato, sicuramente verranno corrette.

Tutto sommato, posso dire che questo gioco si è aggiudicato la mia sufficienza.

Sylena

Trainee

Date of registration: Jun 28th 2010

• Send private message

6

Monday, June 28th 2010, 10:41am

Se mi piace?

Il gioco mi piace. Non sono ancora incappata in nessun bug, ma se dicono che ci sono, succederà anche a me. Aderisco all'idea di automatizzare la produzione, almeno a partire dal secondo negozio posseduto. Per il resto credo che siate in grado di vedere da soli se il gioco necessita di migliorie.
Bel lavoro.

Mahazael

Trainee

• "Mahazael" is male

Occupation: Studente

• Send private message

7

Monday, June 28th 2010, 11:26am

Anche io mi unisco ai vari complimenti, è davvero innovativo e mi sta piacendo molto! :)

Secondo me andrebbero un pò rivisti gli alberi dei miglioramenti delle varie strutture. Non so se è fatto apposta (e se lo fosse non ne capisco molto il senso) però ad esempio nella casa: per poter sbloccare una cosa che aumenta lo spionaggio bisogna aumentarne una che ti da protezione agli attacchi e viceversa... :O

Poi ci sono delle cariche (e delle abilità) veramente SPROPOSITATE e altre davvero inutili.

La produzione automatizzata che è stata proposta non mi ispira molto, in quanto ci sono altri giochi della GameForge in cui bisogna gestire mooolte piu strutture... della serie che appena hai finito di impartire gli ordini all'ultimo edificio, hai completato quelli del primo! xD
Poi bhe, ancora non ho 4 fabbriche... quindi non so dire di preciso! Ma così a occhio non mi sembra che in questo gioco si possano creare queste situazioni.

In generale: di base è davvero un ottimo lavoro e se c'è un problema non è sicuramente qualche sporadico bug o qualche scritta in tedesco... Ma, secondo la mia modesta opinione, ha bisogno di essere ancora bilanciato a livello di costi/tempi/strutture/abilità/cariche.. cose così.

8

Monday, June 28th 2010, 11:45am

Bhe, il gioco è abbastanza strutturato bene. Come primo impatto visivo darei un bel 9, per un gioco web browser avere certe impostazioni e grafiche non è da tutti i giorni :)
Inoltre, bella anche l'interfaccia delle cariche, davvero molto innovativa. Bisognerebbe ampliare la classifica gilde (ancora non l'ho vista), e la lista dei membri di una gilda con relativo punteggio.
Sono cose superficiali, anche perchè da come è strutturato il gioco credo che è molto propenso per durare a lungo.
Complimenti :)

La Coerenza è merce rara al giorno d'oggi. Tutti vogliono sincerità, tutti predicano, tutti parlano ma quando si arriva ai fatti rimane ben poco, se non nulla.

Pretoriana

Intermediate

• Send private message

9

Monday, June 28th 2010, 11:53am

Il gioco è molto bello, mi accodo anche io sull'aggiungere forum di gilda, classifiche di gilda (quest'ultime renderle facilmente consultabili come la classifica degli utenti),produzione in qualche modo automatizzata e magari (sò che è presto per discuterne perchè il gioco è ancora nuovo ma è comunque una buona idea) ampliare le competizioni da sole città a tutto il mondo (per esempio competizioni tra due città dello stesso regno o tra regni differenti).
Per il resto, tranne qualche sporadico bug che sono sicuro presto verrà sistemato, il gioco è veramente innovativo e divertente.
Pretore

Ryoko

Trainee

• "Ryoko" is female

• Send private message

10

Monday, June 28th 2010, 2:34pm

Il gioco mi piace ma i gioielli hanno una troppo grande importanza.
Non fa molto tempo che il gioco esiste, meno di un anno, dunque per un inizio è piutosto bene.
Ci sono delle cose da migliorare, speriamo che la GF ascoltera le nostre idee.

desmond

Beginner

• "desmond" is male

Date of registration: Jun 24th 2010

• Send private message

11

Monday, June 28th 2010, 2:50pm

Il gioco sicuramente è uno dei migliori che ho provato, certamente ci sono dei miglioramenti da fare, ma nessun problema siamo solo all'inizio e con l'aiuto di tutti noi giocatori, riusciremmo o riuscirete a migliorarlo.

La prima cosa che mi è venuta in mente di cambiare è l'elezione, io preferirei che fossere i cittadini a votare e non il computer e così anche per il tribunale che ci sia un giudice...

Per adesso è solo questo quello che non mi convince ma per il resto come ho gia detto il gioco è divino ;)

Citato

Noi tutti siamo uno, nessuno e centomila...

Citato

Ciò che è stato è stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro...

Flamel

Beginner

• "Flamel" is male

Date of registration: Jun 26th 2010

Occupation: Alchimista

• Send private message

12

Monday, June 28th 2010, 2:50pm

Gioco bello e intelligente.

"Acchiappa" fin da subito e le variazioni che offre dovrebbero assicurare notevole longevità.
Sono anche io abbastanza contrario all'idea della produzione automatizzata, mentre i tempi di erogazione dei punti azione mi sembrano decisamente troppo lunghi e il meccanismo stesso dei PA è un po' farraginoso.

Se tutto venisse riportato al denaro, eliminando i punti PA, non sarebbe così male.

Credo che - sia che i PA rimangano, sia che vadano - sarebbe da immaginare anche un sistema bancario.

Però queste sono solo impressioni a 48 ore di gioco.
Per quanto mi riguarda, se ne riparla con un rapporto più dettagliato tra un 10/15 giorni.

This post has been edited 1 times, last edit by "Flamel" (Jun 28th 2010, 3:00pm)

Mazzy

Intermediate

• "Mazzy" is male

Occupation: Studente liceo scientifico

Dynasty: Albalonga

• Send private message

13

Monday, June 28th 2010, 2:52pm

Secondo me se fossero i cittadini a votare ne uscirebbe una sorta di Pushing. Tu ti candidi ad una carica che ti permette di arricchirti, i tuoi amici ti votano, ti arricchisci. :/ Meglio così, per me :)

Il gioco è quel che si dice: una manna dal cielo. Non poteva cadere meglio: molti broswer game chiudono, si fondono, cercano pubblicità per sussistere, restano poche le aziende che fanno ancora le cose fatte per bene e questo gioco è la prova che la GF sa fare le cose fatte bene :D

bolmar

Beginner

• "bolmar" is male

Date of registration: Jun 27th 2010

Dynasty: bolmar francesco di forlì

• Send private message

14

Monday, June 28th 2010, 2:56pm

devo dire che il gioco mi piace molto...io sincermante mi reputo contrario all'automazione della produzione se devo dire la prima cosa che mi è venuta in mente che in questo momento manca per me è una sorta di chat interna alla città o al ducato in modo da conoscere altri pg e magari stringere alleanze...per il resto credo che con un po di tempo questo gioco che già è molto buono possa diventare ottimo

Pretoriana

Intermediate

• Send private message

15

Monday, June 28th 2010, 3:13pm

Gioco bello e intelligente.

"Acchiappa" fin da subito e le variazioni che offre dovrebbero assicurare notevole longevità.
Sono anche io abbastanza contrario all'idea della produzione automatizzata, mentre i tempi di erogazione dei punti azione mi sembrano decisamente troppo lunghi e il meccanismo stesso dei PA è un po' farraginoso.

Se tutto venisse riportato al denaro, eliminando i punti PA, non sarebbe così male.

Credo che - sia che i PA rimangano, sia che vadano - sarebbe da immaginare anche un sistema bancario.

Però queste sono solo impressioni a 48 ore di gioco.
Per quanto mi riguarda, se ne riparla con un rapporto più dettagliato tra un 10/15 giorni.

L'ho pensato anche io, però se ci rifletti senza pa i giocatori si svilupperebbero veramente molto in fretta (oltre a pensare che i gioielli non sarebbero più tanto bilanciati perchè al momento sono appunto limitati dai pa), perciò credo non sia proprio una buona idea eliminare il sistema dei pa, inoltre funziona e ti costringe a regolarti sulle azioni da fare pensando sempre al futuro e non solo ed esclusivamente al presente.
Pretore

Jarma

Beginner

• "Jarma" is male

• Send private message

16

Monday, June 28th 2010, 3:39pm

molto bello anche per me il gioco, una cosa assolutamente nuova per un browsergame(se così possiamo chiamarlo :D )
anche io però propongo la produzione automatica o qualcosa di simile, o comunque qualcosa che smuova un po' il tutto, perchè più si va avanti e più il gioco devinta estremamente lungo. quando impieghi 3-4 ore per fare solo 2-3 cose la gente si stufa presto e molla

BlackStorm

Trainee

• "BlackStorm" is male

Date of registration: Jun 26th 2010

Occupation: Admin

Dynasty: BlackStorm

• Send private message

17

Monday, June 28th 2010, 4:24pm

Molto bello... mi trovo però un po spaesato, abituato come sono ad Ogame dove le risorse danno punti e sono prodotte in automatico... :D

Io però farei più regalini di preziosi qua e la, con cariche o altro... giusto per non svenare i poveri giocatori come me che già comprano anche troppa MO su altri giochini GF :P

Lollonman

Beginner

• Send private message

18

Monday, June 28th 2010, 7:17pm

Secondo me il problema non è che ci voglia tanto tempo a fare le cose,il problema è che temo ce ne voglia troppo poco..

Ammettiamo che ad esempio ci metto 4 ore per raffinare i vari prodotti fino a farli diventare prodotti finiti,se non ci sono dopo quelle 4 ore praticamente sono spacciato.

Ora siamo in vacanza e tutti hanno più tempo,ma io non oso immaginare d'inverno,con la gente che può collegarsi il pomeriggio e può fare solo 2 cicli produttivi,il gioco viene davvero smorzato..

Senza contare che poi all'interno di questi cicli produttivi c'è bisogno ogni volta di usare i lavoratori per raffinare mano a mano i prodotti,che per raggiungere lo stato finale hanno anche bisogno di 2-3 passaggi..

Se così,secondo me si rischia non appena arriva l'inverno di vedere un certo calo dei player e dell'interesse,perchè certo è molto bello,ma capite che la gente ha bisogno di sapere che quando non è al pc un minimo di produzione assicurata ce l'ha..

Cavolo per sfruttare al massimo la mia bottega dovrei partire a trasformare la lana in Sigilli del disonesto,essere presente 30 minuti dopo per usare i Sigilli per creare i Bigliettini,e infine essere presente un'ora e mezza dopo per poter vendere il ricavato..

Ed è che siamo in estate ed è una cosa pesante,figuriamoci quando ci sarà meno tempo :)

Elpi

Intermediate

• "Elpi" is male

Occupation: Tecnico Edile

Dynasty: Elpi

• Send private message

19

Monday, June 28th 2010, 7:50pm

basta mettere pochi lavoratori su ogni produzione e ovviamente il tempo di produzione aumenta, in modo da non lasciarli mai senza nulla da fare

Il Clero Torinese. Aperta a chiunque voglia far carriera nel clero di Torino e nelle altre cariche comunali. Chi non è di Torino non faccia richiesta, poiché verrà scartato... è inutile una gilda dove i membri non si possono aiutare fra loro perchè non sono della stessa città

Arcky

Trainee

• "Arcky" is male

Occupation: Cazzista

• Send private message

20

Monday, June 28th 2010, 7:57pm

Il gioco è molto bello....
Ma preferirei Un miglior sistema di combattimento...
La correzione dei bug....
Concedere un prestito che verrà sottratto ad ogni guadagno per aiutare il giocatore a non mendicare quando si trova senza soldi e per non restare bloccato...
E una funzione di mini chat...
Altro per ora non mi viene...
Complimenti ancora..