You are not logged in.

Alterci

Beginner

• "Alterci" started this thread

Date of registration: Jul 10th 2010

• Send private message

1

Wednesday, October 13th 2010, 9:22pm

Milord, un vero successo questa festa... Ma anche no!

Browser: Mozilla Firefox
Sistema Operativo: Windows Vista
Versione di gioco: GF_2010_09_13_1409
Server: Server 2
Dinastia: Alterci
Città: Livorno
Data / Ora: 13/10/2010 21:05 circa
Descrizione del bug: Molto semplicemente, il successo di una festa non provoca l'incremento di reputazione tanto desiderato da parte dell'organizzatore, anche se questi ha reputazione inferiore a 100.
Riproduzione del bug passo a passo: Invitato giocatore ad una festa, scegliendo l'opzione a maggior spesa (Liquori e Arrosto). Dopo il tempo previsto, è giunto il messaggio in cui si dichiara il successo della festa, ma l'aumento di reputazione (sia quello segnalato dal messaggio che quello effettivo) è stato di +0.
Screenshot:

Nelosor

Trainee

• "Nelosor" is male

Date of registration: Jul 29th 2010

• Send private message

2

Wednesday, October 13th 2010, 9:29pm

Penso che il fatto che tu riceva o no reputazione dipende dal titolo posseduto dalla persona che inviti e dal caso, non penso proprio sia un bug

Elpi

Intermediate

• "Elpi" is male

Date of registration: Jun 23rd 2010

Occupation: Tecnico Edile

Dynasty: Elpi

• Send private message

3

Wednesday, October 13th 2010, 9:31pm

non è un bug

nella missiva è ben specificato che l'aumento è di +0

se fosse stato +1, ma non ti fosse aumentata, allora sarebbe stato un bug

se ora vuoi sapere il perchè può dare anche un +0.... non so risponderti, solo ipotizzare che possa dipendere dalla reputazione dell'altro, dal titolo dell'altro, o anche semplice fattore random

Il Clero Torinese. Aperta a chiunque voglia far carriera nel clero di Torino e nelle altre cariche comunali. Chi non è di Torino non faccia richiesta, poiché verrà scartato... è inutile una gilda dove i membri non si possono aiutare fra loro perchè non sono della stessa città

Mazzy

Intermediate

• "Mazzy" is male

Date of registration: Jun 24th 2010

Occupation: Studente liceo scientifico

Dynasty: Albalonga

• Send private message

4

Wednesday, October 13th 2010, 9:48pm

Ma scusa, hai reputazione 97+3, quindi 100. E se hai 100 di reputazione le feste non aumentano nemmeno di 1 la tua reputazione, dov'è il bug? :)

Elpi

Intermediate

• "Elpi" is male

• Send private message

5

Wednesday, October 13th 2010, 10:04pm

questa mi è nuova mazzy.... se hai 100 senza bonus non aumentano... non sono limitate dal quel +3

Il Clero Torinese. Aperta a chiunque voglia far carriera nel clero di Torino e nelle altre cariche comunali. Chi non è di Torino non faccia richiesta, poiché verrà scartato... è inutile una gilda dove i membri non si possono aiutare fra loro perchè non sono della stessa città

Alterci

Beginner

• "Alterci" started this thread

Date of registration: Jul 10th 2010

• Send private message

6

Thursday, October 14th 2010, 2:16pm

Mah, a me pare tanto strano che una festa riuscita possa dare un guadagno nullo...
Anche se, a ben pensarci, il personaggio che ho invitato aveva un titolo inferiore al mio di due gradi.
Comunque, oggi provo ad invitare un giocatore del mio stesso "ceto", sperando che funzioni.
Anche se continua a sembrarmi davvero strano.

Mazzy

Intermediate

• "Mazzy" is male

• Send private message

7

Thursday, October 14th 2010, 3:04pm

Elpi scusa, non capisco la tua risposta. Potresti illuminarmi? :D
Io dico che se hai 97 punti di rep "fissi" più 3 di bonus (97+3=100) allora le feste non possono aumentarti ulteriormente la reputazione. Tu dici il contrario? Può essere che mi sbagli benissimo :)

Elpi

Intermediate

• "Elpi" is male

• Send private message

8

Thursday, October 14th 2010, 3:33pm

intendo dire che la festa non ti da l'aumento se hai 100 (senza bonus) poichè ovviamente il limite di reputazione è proprio 100

ma se hai 100 (sommandoci i bonus) perchè mai non dovrebbe aumentarti?

Ioria

Beginner

• "Ioria" is male

Date of registration: Aug 6th 2010

Dynasty: Ioria

• Send private message

9

Thursday, October 14th 2010, 3:35pm

Ha ragione elpi tu hai 97(+3) non 100...anche se numericamente il numero è lo stesso nel gioco ha due significati diversi

Su 100 punti fissi ne hai 97,se lo aumenti permanentemente di 5,10,15 o qualsiasi altro numero arriverà a 100(+3)

Matteo

Beginner

Date of registration: Jun 28th 2010

Dynasty: Matteo

• Send private message

10

Thursday, October 14th 2010, 4:21pm

Ragazzi anche a me succede questo problema.. e anche a molti della mia gilda.

Io ho reputazione 96, ho organizzato una fasta e ho invitato un player con il titolo di duca (come me) e ho organizzato la festa con il più costoso dei cibi.

Mi ha scritto "la festa è stata un grandissimo successo quindi la vostra reputazione aumenta di +0!!

Scusate ma ora non ditemi che è normale la cosa... prima non succedeva...

Elpi

Intermediate

• "Elpi" is male

• Send private message

11

Thursday, October 14th 2010, 4:36pm

ripeto: è normale e succedeva anche prima (a me è successo... ed è anche successo di prendere invece +3 con la reputazione a 99.. ovviamente è un +3 fittizio, ma questo il sistema lo stabilsice solo dopo)

Mazzy

Intermediate

• "Mazzy" is male

• Send private message

12

Friday, October 15th 2010, 9:56pm

OK, nel server 1 la gilda di cui faccio parte ha fatto una serie di test. La nostra conclusione è questa:

Se si invita un giocatore il cui rango è più alto oppure lo stesso la reputazione dell'invitato aumenta. Se si invita uno di rango più basso la propria reputazione non aumenta.

Per rango intendo dire titolo.

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

Date of registration: Jul 2nd 2010

Dynasty: DRACOPIS

• Send private message

13

Friday, October 15th 2010, 10:03pm

avendo solida esperienza di feste non riuscite, o comunque senza ripristino di reputazione per me, confermo il test, e aggiungo che però, quando mi invita un giocatore di rango inferiore, solitamente la festa non riesce, con un'unica bella eccezione finora! Presumo che la mancata riuscita dipenda dal livello dell'abitazione.
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.
Oh, una virgola, voi dite...”

Date of registration: Oct 23rd 2010

Occupation: Studente

Dynasty: Desiderion

• Send private message

14

Saturday, October 23rd 2010, 10:01pm

Certo che è strano. Bisognerebbe fare dei test
Dinastia :beer: Desiderion

Marion Desiderion :sniper:

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

• Send private message

15

Saturday, October 23rd 2010, 10:25pm

c'è sicuramente anche un fattore casuale, perchè più inviti dallo stesso giocatore di rango inferiore hanno prodotto una sola festa riuscita :(
fatto sta che a Tivoli, data la mancanza di memorie e corone funebri, che nessuno produce, ci diamo ai bagordi per mantenere alta la reputazione.
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.

Nazgul

SuperModeratore

• "Nazgul" is male

Dynasty: Elessar

• Send private message

16

Sunday, October 24th 2010, 3:10pm

Certo che è strano. Bisognerebbe fare dei test

Avviso:

Ricordo che i messaggi che non aggiungono nulla di costruttivo e utile alla discussione non sono graditi. Avita in futuro.

17

Thursday, November 4th 2010, 2:57pm

OK, nel server 1 la gilda di cui faccio parte ha fatto una serie di test. La nostra conclusione è questa:

Se si invita un giocatore il cui rango è più alto oppure lo stesso la reputazione dell'invitato aumenta. Se si invita uno di rango più basso la propria reputazione non aumenta.

Per rango intendo dire titolo.
A me capita molto spesso che esce "che insolenza "tizio" ha osato invitarvi alla sua festa ecc ecc ecc.." e lui è principe mentre io duca. Io stesso se provo il contrario né a me né a lui aumenta. Devo andare dai pari grado per sperare in qualcosa

Mazzy

Intermediate

• "Mazzy" is male

• Send private message

18

Friday, November 5th 2010, 5:25pm

a me, paradossalmente, quando sono stato invitato a feste di principi (sono duca) non è mai successo che mi comparisse un messaggio simile al tuo, Celtico, mi è uscito sempre (sperando che la memoria non mi tradisca) che la festa aumenta la mia reputazione di +0.

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

• Send private message

19

Friday, November 5th 2010, 5:33pm

da duca, se un principe mi invita, o rifiuto e mi arriva il messaggio:

Quoted

Obiettivo del tentativo fallito di organizzare una festa:
xxxx ha osato invitarvi, che insolenza! Non potete certo mostrarvi in pubblico in compagnia di qualcuno appartenente ad un ceto così basso.

o accetto, e la festa è un successone
quando io invito un principe, è sicuro che se la festa riesce io avrò un bel +0 di reputazione

Ferrari

Beginner

• "Ferrari" is male

Date of registration: Feb 4th 2011

Dynasty: Ferrari

• Send private message

20

Wednesday, March 9th 2011, 12:04pm

Prova di oggi...
festa fatta io e invitato Duca: fallita.
festa fatta dal Duca: successo e +1 ad entrambi...

ma la domanda è: centra il fatto di esser online al momento della festa o puro random la riuscita o meno della festa??

Grazie..