You are not logged in.

Maeve

Beginner

• "Maeve" started this thread

Date of registration: Jan 25th 2011

• Send private message

1

Tuesday, January 25th 2011, 1:27pm

"Miglioramento della bottega dell'ufficio della corporazione": meno nove gioielli

Vuoi segnalare un bug?
Compila il seguente questionario in ogni sua riga, scrivendo dopo i due punti (:)

IMPORTANTE: Se il bug che hai trovato non crea solo danni, ma può avvantaggiare qualcuno, sei pregato di non descriverlo qua, ma di comunicarlo solo tramite ticket o pm o e-mail allo staff

---------------------------------------------------------------------------
Browser (incl. versione): firefox 3.6
Sistema Operativo (incl. versione): windows Vista
Versione di gioco (es v. GF_2010_05_11_1211):
GF_2010_12_14
Server: 2
Dinastia (il nome non è richiesto): Gherardi
Città: Firenze
Data / Ora:25-01-2011
Descrizione del bug (nel modo più chiaro possibile): Senza che il giocatore intervenisse sono scomparsi nove gioielli dal suo account. Questi risultano nel riepilogo spesi sotto la voce "Miglioramento della bottega dell'ufficio della corporazione".
Riproduzione del bug passo a passo: I gioielli sono semplicemente svaniti senza che venisse fatta alcuna operazione per impiegarli.
Screenshot (Per favore assicurati che nell'immagine sia visibile la barra degli indirizzi del browser): http://img687.imageshack.us/img687/4143/riepilogo1.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/541/riepilogo2.jpg

---------------------------------------------------------------------------

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

2

Tuesday, January 25th 2011, 2:25pm

di solito non è un bug, ma un errore del giocatore.

I miglioramenti, anche se eseguibili, alle volte hanno un sovrapprezzo in gioielli, perchè alcuni requisiti non sono sbloccati
per esempio la bottega è danneggiata, oppure mancano alcuni livelli di altri miglioramenti necessari

Sorkikko

Trainee

Date of registration: Aug 20th 2010

Dynasty: Sorkikko

• Send private message

3

Tuesday, January 25th 2011, 10:55pm

anche a me mancano 9 gioielli per lo stesso motivo, infatti lo scritto nel forum e adesso mi sono accorto che qui è segnalato come bug, il bello che io non miglioro le botteghe da più di un mese ... quindi non capisco come mai a me siano scomparsi lo stesso 9 gioielli ...
solo che a me sono scomparsi in più riprese e la dicitura parla di tassa d'iscrizione all'ufficio della corporazione questa è l'ultima :
18:32
Tasse d'iscrizione ufficio della corporazione
0

-6
0
qui mancano 6 gioielli in un colpo solo
quest'altro invece 2 gioielli per lo steso motivo :

19:37
Tasse d'iscrizione ufficio della corporazione
0
-2
0
e poi non trovo il primo da 1 gioiello, per un totale di 9 gioielli ...

cos'è questra tassa d'iscrizione ufficio corporazione ???

Carlo

Intermediate

• "Carlo" is male

Date of registration: Aug 5th 2010

Occupation: Studente

Dynasty: Gli_Illuminati

• Send private message

4

Wednesday, January 26th 2011, 5:49pm

Quando migliori una bottega senza i requisiti necessari o ne fai una senza avere il mestiere, paghi in gioielli.
Così come paghi per apprendere un mestiere senza avere le abilità sufficienti
Non potendo regolare gli avvenimenti, regolo me stesso e mi adatto ad essi, se essi non si adattano a me.

Sorkikko

Trainee

• Send private message

5

Wednesday, January 26th 2011, 7:03pm

si questo lo so, ma se hai letto sopra, sono più di un mese che NON miglioro le botteghe ... quindi da cosa è prevenuto ???

Carlo

Intermediate

• "Carlo" is male

Date of registration: Aug 5th 2010

Occupation: Studente

Dynasty: Gli_Illuminati

• Send private message

6

Thursday, January 27th 2011, 3:55pm

E se qualcuno avesse toccato il tuo account?
Avresti dovuto mettere l'orario del fatto per tentare di capire se c'eri o meno
Non potendo regolare gli avvenimenti, regolo me stesso e mi adatto ad essi, se essi non si adattano a me.

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

7

Friday, January 28th 2011, 2:58pm

i gioielli non si pagano ovviamente solo nei miglioramenti .......... può essere che hai migliorato un talento, o imparato un mestiere o stavi facendo delle quest.

tanto per iniziare ti ricordi se eri online all'orario indicato?

Sorkikko

Trainee

• Send private message

8

Saturday, January 29th 2011, 12:49pm

no nessuno ha toccato il mio account anche perchè ho solo io la mia password e sto online circa 20 ore al giorno quindi in quelle ore che mi da per aver " usato " i gioielli io ero online.
si lo so che si possono aumentare i talenti con i gioielli ma per aumentartli ci vuole 1 solo gioiello li mi da che in un colpo solo ne ho usati 6 ... quindi da escludere i talenti o l'imparare una professione ... che ne servono di meno ...
ma poi parla di una tassa per l'ufficio della corporazione, quind iabiamo un indizio che è esule dal talento o il mestiere ...

cosmic76

Beginner

• "cosmic76" is male

Date of registration: Nov 6th 2010

• Send private message

9

Sunday, January 30th 2011, 8:46am

Ciao,se non erro l'ufficio della corporazione e' una frase che trovi negli ampliamenti della casa e delle botteghe,quando clicchi su miglioramenti di una di queste strutture,appare un elenco dei miglioramenti sulla sinistra,e sulla destra i dettagli di quest'ultimi,ora se hai tutti i requisiti sotto la descrizione del miglioramento(sulla destra)uscira' "Requisiti soddisfatti",se invece manca qualcosa(stato dell'edificio non al 100%,livello mestiere non adatto all'ampliamento,ecc....)uscira una scritta del tipo "Requisiti non soddisfatti"..."Corrompete l'ufficio della corporazione con ..1 ed eludete i requisiti"

Scusate se mi sono intromesso nella discussione ma volevo specificare che l'ufficio della corporazione non e' un miglioramento o un' azione che si compie(per cui poi si trova la descrizione nel riepilogo),ma e' solo la descrizione presente la' dove non si hanno i requisiti richiesti per un miglioramento della casa o della bottega e per apprendere un mestiere.....per l'aumento dei talenti esce "..con maestro",per la missione..."Costo della missione",quindi e' una cosa relativa ai miglioramenti o mestieri...cosi' tanti gioielli in un colpo li tolgono solo per il passaggio a livello piu' grande della casa,per esempio la costruzione del grande castello,per i mestieri non mi ricordo che la penale fosse di 6...spero di non sbagliarmi e scusatemi ancora,ciao.

This post has been edited 1 times, last edit by "cosmic76" (Jan 30th 2011, 8:58am)

Sorkikko

Trainee

• Send private message

10

Sunday, January 30th 2011, 9:16pm

si è giusto quello che hai detto ecco perchè i conti non mi tornano !!!
il bello che nel ticket che ho inviato per avere più informazioni, si sono solo limitati a dire che LI HO SPESI, ma il come non l'hanno detto... torno a ripetermi, il grande castello NON c'è l'ho ancora quindi non li ho potuti spendere per quello, NON amplio le botteghe da più di un mese infatti sono addirittura all'86% del loro stato quindi controllabile ... non so cosa dire ne fare più, non credo che per apprendere un mestiere che non si hanno le attitudini ci vogliono 8 gioielli in un colpo solo ....
;(

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

Date of registration: Sep 1st 2010

Dynasty: De Brouch

• Send private message

11

Monday, January 31st 2011, 11:40am

Quoted

non credo che per apprendere un mestiere che non si hanno le attitudini ci vogliono 8 gioielli in un colpo solo...

Mi duole contraddirti ma, ti assicuro, che esistono sia migliorie da un solo gioiello che da più gioielli... Ti faccio un esempio:

Aumentare un talento di 3 o di 5 punti costa sempre un gioiello ma varia il costo in PA..

Creare un potenziamento per la casa o per una bottega può variare di molti gioielli...

Innanzitutto si deve vedere se nei requisiti è richiesto che lo stato dell'edificio sia al 100% o se non c'è... Nel caso in cui ci sia ma lo stato non è al 100% il numero di gioielli aumenta...

Se non si ha il giusto livello di mestiere (per la bottega) o il titolo nobiliare appropriato (per la dimora) i gioielli aumentano considerevolmente...

Se non si ha ottenuto un livello appropriato in un precedente ampliamento di cui però è fatta menzione in quello che si sta aumentando (tipo: 12 gradi in ampliamento A per sbloccare l'ampliamento B) il numero di gioielli aumenta ancora...

Come vedi, il numero non è standard ma dipende da tanti fattori... Tu dici di non aver potenziato le botteghe ma la dimora? :S

Siccome non le hai potenziate prova, per "sfizio" a vedere che succede se tenti di costruire l'ultimo livello senza passare per il secondo oppure se tenti di fare una miglioria che sta in ultima posizione nella scala senza avere le altre.. Troverai valori persino superiori ai 10 gioielli... :S

Appurare cosa tu abbia potuto fare è molto semplice: se ti trovi un miglioramento sparuto nel nulla per cui, aumentare un altro livello comporta la spesa di gioielli allora hai svelato l'arcano...

In ogni caso, sappilo, aprire il ticket non ha senso in quanto non ti verranno mai accreditati nuovamente i gioielli spesi da parte dello staff perchè loro non hanno modo di entrare nel DB del sistema, a quanto ne so, e controllare effettivamente ciò che è successo... Loro si limitano ad inoltrare la notifica ai programmatori che, ovviamente, sono troppo indaffarati per controllare tutte le spese di gioielli... Alla luce di questo, renderteli sulla fiducia, implicherebbe esporre il fianco a possibili frodi sulla base dell'istituzione di un precedente... :S Non dico che tu stia mentendo, sia chiaro, ma dico che se te li rendessero poi arriverebbe tizio che con un scusa simile direbbe di averne spesi 10 e loro dovrebbero darli anche a lui ed in breve si avrebbe un pò di caos che li costringerebbe a fare dietrofront generando un bel pò di malcontento... Onde evitare problemi, allora, si limiteranno a prendere atto della cosa ma, come hai potuto constatare tu stesso dalla risposta, quei gioielli non li rivedrai più... :S Mi spiace...

Sorkikko

Trainee

• Send private message

12

Wednesday, February 2nd 2011, 12:20am

appunto loro possono entrare nel DB e quindi possono ben vedere che NON ho ampliato le botteghe ne il castello da più di un mese, e possono quindi controllare che talmente li ho " abbandonati " a se stessi che stanno tra l'86 e 87 % quindi mi domando e dico, se non ho speso gioielli per ampliare botteghe e castello, cos'altro posso aver fatto per spendere in un sol colpo 8 gioielli da un canto e poi 2 e infine 1 .... gli ultimi due casi posso ben capire che se aumento un talento a 5 con maestro ci vuole 1 gioiello e NON 8 ... per aumentare un mestiere ( che non ho fatto, poichè ho " imparato " mestieri solo per quello che mi servono e li ho portati al 3° livello già dopo poco l'isrizione che risale a mesi fà ... quindi non posso manco aver consumato gioielli per quello ... la domanda è sempre la stessa : " in quali altri casi si possono spendere 8 gioielli in un colpo solo ??? "
ma poi questo sarebbe ben definito se si capisse cos'è l'ufficio delle corporazioni, perchè se si riferisce alle botteghe o castello ... allora NON posso essere stato in quanto MI RIPETO non amplio botteghe e castello da più di un mese.
per portare il castello a grande castello con architetto mi chiede 7 gioielli e NON 8 ... :)
quindi ???

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

• Send private message

13

Wednesday, February 2nd 2011, 1:16am

Potresti averli spesi per una miglioria della sezione "Miglioramenti" e non per un "Ampliamento"... :S Ricordi di aver messo a costruire miglioramenti?

Controlla che, tra quelli delle botteghe e della dimora, non ve ne siano di isolati (intendo, logicamente, un singolo livello in "Protezione dalle irruzioni" in basso a sinistra senza avere il prerequisito di "Salotto", tanto per fare un esempio) e/o, magari, di producibili ma che presentano una spesa anche in gioielli... Magari inavvertitamente ne hai messo a fare uno che non credevi avesse una spesa (forse a causa del pessimo stato dell'edificio o a causa della mancanza di un altro requisito) ed ora non lo ricordi o, peggio, non te ne sei proprio accorto sul momento...

Potresti averli usati per spostare risorse senza attendere lo scadere del tempo? Ricorda che anche in quel modo si pagano gioielli e, devo dire, anche tanti se mandi più di un tot di merci (non ricordo a quanti carri pieni (quindi da 10 unità) corrispondano)...

Sto fornendoti delle ipotesi per aiutarti a fare mente locale e cercare di capire dove possa essere l'inghippo che, credo, come forse anche l'amministrazione, dipenda unicamente da un errore umano e non da un potenziale bug altrimenti tanti altri se ne sarebbero accorti fino a questo punto... :S

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

Date of registration: Jul 2nd 2010

Dynasty: DRACOPIS

• Send private message

14

Wednesday, February 2nd 2011, 1:56am

ad esempio io ho sprecato gioielli inavvertitamente cliccando due volte sull'avanzamento di una missione o sull'utilizzo di un artefatto, e anche terminando anzitempo una produzione
un mio compagno di gilda invece ha lanciato uno degli ultimi miglioramenti della residenza senza avere l'edificio al 100%

non mi è mai capitato di perdere 8 gioielli "in un colpo solo", residenza a parte potrebbe forse essere il trasporto con contrabbando, ma è più facile averli persi "in più colpi", seppur ravvicinati
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.
Oh, una virgola, voi dite...”

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

• Send private message

15

Wednesday, February 2nd 2011, 11:31am

Si ma in questo caso avrebbe detto chiaramente che la spesa sarebbe stata cumulativa ed in rapida successione... Inoltre, quando usi artefatti o completi missioni o cose così la dicitura cambia (come per l'addestramento delle abilità) e la spesa rimane singola... Il suo caso, invece, comporta una spesa di blocco con una dicitura strana che potrebbe essere, volendo, attribuita a tutto o a nulla ma, comunque, di molte gemme tutte assieme... :S

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

• Send private message

16

Wednesday, February 2nd 2011, 11:56am

Al di là della dicitura, cui non ho mai fatto caso, e non conosco, può trattarsi benissimo di gioielli spesi in un unico turno ma con più azioni. Come ha fatto ad accorgersi della motivazione se non visualizzando il riepilogo? E quello è cumulativo.
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

• Send private message

17

Wednesday, February 2nd 2011, 12:32pm

Non sapevo che, per ciò che concerne le spese di gioielli, il riepilogo cumulasse anche nel pannello le varie spese... :S Per cui, se per esempio clicco una decina di volte su di un artefatto non mi riporta dieci singole stringhe tutte da -1 gioiello (Utilizzo artefatto) ma una sola da 10 gioielli con la stessa dicitura? :S

In ogni caso rimando al suo thread originale per fare maggiore chiarezza, anche se a questo punto penso che ci sia ben poco che si possa fare, come del resto ho scritto anche qualche post più su...

Mancano Gioielli

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

• Send private message

18

Wednesday, February 2nd 2011, 12:52pm

Mi correggo
nel riepilogo account, si va nel turno interessato, e si vedono le uscite complessive di oro, gioielli e pa, divise per categorie
cliccando sulla categoria, vedi le stringhe dettagliate, azione per azione, con ora, descrizione, uscite

Aglar

Beginner

• "Aglar" is male

• Send private message

19

Wednesday, February 2nd 2011, 1:02pm

Perfetto... Tutta la discussione verte sul fatto che lui si trova alcune rimozioni di gioielli (6, 2 e così via) con motivazioni di difficile comprensione, senza sapere bene cosa sia successo...

Io ipotizzo o il miglioramento di un edificio, o qualche spedizione abbondante di merce oppure il completamento di una produzione (probabilmente di numerose unità... qualcosa di prossimo al 90) che richieda molte gemme... All'infuori di queste ipotesi ho difficoltà ad immaginare qualcosa che non sia un bug o l'utilizzo da parte di un estraneo del suo account di gioco... :S

Sorkikko

Trainee

• Send private message

20

Wednesday, February 2nd 2011, 9:15pm

niente di tutto quello che avete descritto, non ho fatto miglioramenti di botteghe o castello, non ho imparato mestieri, è più di un mese che accumulo solo oro per i successi consumo i pa solo per aiutare qualche membro della gilda nelle elezioni, ma se guardate bene nel riepilogo, le voci singole ci sono, cioè si può anche spendere 8 pa in un unico turno, ma ti specifica per cosa hai speso e in quali occasioni, a me da solo quella dicitura in tutti e tre i casi, quindi .... avrei speso in un unica soluzione 8 pa e poi 2 e in fine 1 per questa tassa alla corporazione ... adesso mi domando e dico, innanzitutto cosa è questa dicitura ? se riusciamo a saperlo forse abbiamo una pista, secondo punto, come mai ci sono tre tipi di spese diverse ? cioè mi spiego meglio, una da 8 gioielli e le altre due differenti ??
se avessi clikkato qualcosa per errore, si può fare lo stesso errore 3 volte ma con spese diverse ?
l'enigma si potrebbe sciogliere sapendo cos'è questa tassa.