You are not logged in.

Bug riportato alla GF : impossibile imparare mestiere

• "Conti di Bronzo" started this thread

Date of registration: Feb 6th 2011

• Send private message

1

Sunday, February 6th 2011, 4:09pm

impossibile imparare mestiere

Vuoi segnalare un bug?
Compila il seguente questionario in ogni sua riga, scrivendo dopo i due punti (:)

IMPORTANTE: Se il bug che hai trovato non crea solo danni, ma può avvantaggiare qualcuno, sei pregato di non descriverlo qua, ma di comunicarlo solo tramite ticket o pm o e-mail allo staff

---------------------------------------------------------------------------
Browser (incl. versione): Firefox 3.6.13 / I.E. 8.0.7600.16385 / altri
Sistema Operativo (incl. versione): Fedora Linux 14 / Windows 7 32bit / Windows Vista
Versione di gioco (es v. GF_2010_05_11_1211): GF_2011_01_24_1079
Server: 2
Dinastia (il nome non è richiesto): Conti di Bronzo
Città: Modena
Data / Ora: sempre
Descrizione del bug (nel modo più chiaro possibile): andando su 'Apprendete mestiere' la parte di destra della finestra rimane in attesa di caricamento all'infinito. Non appaiono i requisiti, non appare il pulsante, tutto è "grigiato". Tutto il resto del gioco non ha problemi. Ho provato con firefox su Linux/Vista/7, con I.E. su Vista e 7. Lo fa anche la prima volta che uso il brower col gioco (non sono i cookie o la cache). Anche altri utenti hanno lo stesso problema.
Riproduzione del bug passo a passo: basta cliccare su 'Apprendete mestiere' (sia dalla pagina 'Sul personaggio' sia da quella della casa).
Screenshot (Per favore assicurati che nell'immagine sia visibile la barra degli indirizzi del browser):
Conti di Bronzo has attached the following file:

Sorkikko

Trainee

Date of registration: Aug 20th 2010

Dynasty: Sorkikko

• Send private message

2

Tuesday, February 15th 2011, 10:44pm

apprendere un mestiere

Vuoi segnalare un bug?
Compila il seguente questionario in ogni sua riga, scrivendo dopo i due punti (:)

IMPORTANTE: Se il bug che hai trovato non crea solo danni, ma può avvantaggiare qualcuno, sei pregato di non descriverlo qua, ma di comunicarlo solo tramite ticket o pm o e-mail allo staff

Browser mozilla firefox
Sistema Operativo (incl. versione): Xp Service Pack 3
Versione di gioco (es v. GF_2010_05_11_1211):

v. GF_2011_02_03 rev. 1209
non fà accedere ai mestieri, compare un cerchietto che continua a girare e non si accede al mestiere, questo sul server 2
Server:
Dinastia (il nome non è richiesto):
Città:
Data / Ora:
Descrizione del bug (nel modo più chiaro possibile):
Riproduzione del bug passo a passo:
Screenshot (Per favore assicurati che nell'immagine sia visibile la barra degli indirizzi del browser):

• Send private message

3

Wednesday, February 16th 2011, 2:51am

Questo sembra confermare il mio bug.

dracopis

MODalità streghetta

• "dracopis" is female

Date of registration: Jul 2nd 2010

Dynasty: DRACOPIS

• Send private message

4

Wednesday, February 16th 2011, 10:44am

Ho quindi unito le due segnalazioni
“Che cos'è una virgola? Una virgola è un suono, il galoppo invece del trotto, una fanciulla che divide l'aria dalla nebbia.
Oh, una virgola, voi dite...”

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

5

Wednesday, February 16th 2011, 11:32am

se provate a selezionare i vari mestieri non cambia nulla?

Ieri sera mi sono registrato su server 2, e aprendo il menù non mi si è presentato quel tipo di bug.

Chi ha questo problema in quali città o regioni si trova?

Carlo

Intermediate

• "Carlo" is male

Date of registration: Aug 5th 2010

Occupation: Studente

Dynasty: Gli_Illuminati

• Send private message

6

Wednesday, February 16th 2011, 2:26pm

Sono tutti e due di modena
Non potendo regolare gli avvenimenti, regolo me stesso e mi adatto ad essi, se essi non si adattano a me.

• Send private message

7

Wednesday, February 16th 2011, 5:09pm

se provate a selezionare i vari mestieri non cambia nulla?

Ieri sera mi sono registrato su server 2, e aprendo il menù non mi si è presentato quel tipo di bug.

Chi ha questo problema in quali città o regioni si trova?

Confermo modena. Altri 7 membri della mia gilda mi hanno confermato il problema, ovviamente la maggior parte ha già tutti i mestieri che servono loro.

Ho provato a selezionare i mestieri, nulla cambia nel lato destro: rimane in attesa. Ormai è un bel po' che sono fermo al secondo livello di 3 mestieri (e ovviamente delle corrispondenti botteghe).

Carlo

Intermediate

• "Carlo" is male

Date of registration: Aug 5th 2010

Occupation: Studente

Dynasty: Gli_Illuminati

• Send private message

8

Wednesday, February 16th 2011, 5:12pm

Successe anche a me ma ora non lo fa più
Non potendo regolare gli avvenimenti, regolo me stesso e mi adatto ad essi, se essi non si adattano a me.

Sorkikko

Trainee

Date of registration: Aug 20th 2010

Dynasty: Sorkikko

• Send private message

9

Wednesday, February 16th 2011, 9:32pm

si tutti di modena, anche i miei compagni di gilda ed altri hanno lo stesso problema

• "DiBonaRoyal" is male

Date of registration: Feb 7th 2011

• Send private message

10

Wednesday, February 16th 2011, 9:43pm

anche io ho lo stesso problema e anche io sono di modena! Ho provato a cambiare mestiere ma fa sempre lo stesso problema!!! Menomale che ho tutti i mestieri a livello 3 :D

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

11

Friday, February 18th 2011, 5:19pm

Stato della discussione cambiato da nessun prefisso a Bug riportato alla GF

Ho fatto una verifica e il problema è localizzato nella città di Modena (per motivi al momento sconosciuti). Il problema è stato segnalato ai tecnici, dobbiamo aspettare che intervengano loro. Purtroppo devo chiedervi di pazientare ancora.

• Send private message

12

Friday, February 18th 2011, 7:31pm

Se la cosa può essere d'aiuto, ho fatto prove con 4 browser diversi, Firefox, I.E. (le versioni sono indicate nel messaggio iniziale), Chrome e Opera (scaricati settimana scorsa appositamente). FF l'ho provato su 4 sistemi diversi, 2 linux e 2 windows (Vista e 7), I.E. sui due windows (ovviamente). In molti di questi casi, era la prima volta in assoluto che aprivo il sito del gioco in quella combinazione di browser/OS, quindi non può essere problema di cookie e/o cache (che comunque ho provato a ripulire).

Così a naso è un problema nella determinazione dei requisisti, il server sembra non rispondere a quella particolare richiesta. Perché la cosa riguardi esclusivamente i modenesi, proprio non riesco ad immaginarmelo.

Anzi, domanda (io non ricordo, è un mese che non vedo quella porzione di pagina): per caso lì ti fa vedere le percentuali di persone che hanno scelto quel mestiere in città? Mi pare di ricordare qualcosa di simile... Se è così, forse il problema è li, nel calcolo della pecentuale.

È l'unica cosa che riesco ad immaginare legata in qualche modo alla città... i requisisti per un certo mestiere sono uguali ovunque, perché il comportamento dovrebbe cambiare da città a città?

• Send private message

13

Tuesday, February 22nd 2011, 11:29pm

Wow, oggi mi funziona! Complimenti a chi ha corretto il bug!