No, non è un bug... Praticamente i programmatori hanno deciso che non valeva più il precedente concetto che i PA si ottenevano con la differenza di combattimento tra i due sfidanti (per cui chi lo aveva alto vinceva a prescindere) sostituendo quel "sistema" (che io ipotizzo essere stato molto semplice) con uno più complesso che tiene in conto della differenza di combattimento tra i due... Se tra i due contendenti ci sono più di 30 punti (mi pare) chi lo ha maggiore perde... Il tutto, appare logico, per evitare che i big farmassero i neofiti a caccia di PA...
Conviene, se si vuole avere qualche chance, controllare il pannello successi e vedere, innanzitutto, se il giocatore è inattivo o meno (almeno, per mia etica, io non attacco chi è attivo perchè non mi va di danneggiare qualcuno che raccimola PA per i talenti solo perchè sono più forte) dalle date dei successi ottenuti (se risalgono ad ottobre, per dire, e non ci sono i successi di natale e capodanno ma il tipo è di 2^ generazione iscritto da giugno allora è facile che sia inattivo... di solito io segno i punti ed aspetto un paio di giorni... se non aumentano allora attacco)... Fatto questo, che può essere opinabile se lo si vuole, si passa a monitorare i successi riguardanti i talenti.. Se possiede il successo del talento a 50 e, contemporaneamente, il successo segreto di tutti i talenti a 20 allora è possibile che abbia aumentato tutto e quindi ci si può buttare per vedere come va... Consiglio sempre di farlo dopo aver incrementato i talenti (il che lascia pochi PA da parte) così da perdere il minimo indispensabile in caso vada male... Un giocatore che mi attaccò perse 25 PA e, dopo un attimo, lo riattaccai io e ne vinsi 55...

(Ho usato il privilegio del duello per farlo

)...
E' un mezzo alquanto lento, incredibilmente insicuro e molto molto volubile perchè si deve tenere in conto anche di resistenza agli attacchi e mano di Dio che, a prescindere, possono far fallire il tentativo (anche se normalmente si riuscirebbe)... Io ero contrario a questo sistema perchè ritenevo che se ci si limitava a colpire solo quelli inattivi (dai nomi strani e dai punti intorno ai 300 o giù di lì, che quindi sono entrati, hanno visto l'interfaccia e sono usciti) si potevano ricavare una decina di PA ogni 12h senza ledere nessuno, tuttavia, non credo che la cosa cambierà (o, comunque, non tornerà di certo come prima) quindi vi conviene adeguarvi al sistema attuale oppure smettere di attaccare come ho fatto io...

''