You are not logged in.

Scartata : Artisti

AntonioP.

Beginner

• "AntonioP." is male
  • "AntonioP." started this thread

Date of registration: Aug 7th 2010

Occupation: Studente

• Send private message

1

Monday, August 9th 2010, 11:38pm

Artisti

Sembrerà strano, ma quando sono entrato l'ultima volta nel gioco la scritta "Europe1400" mi ha fatto pensare automaticamente "Arte", come un flash: visto il periodo(Rinascimento) che ne pensate di un eventuale introduzione di due personaggi in pù da giocare(con relative botteghe), pittore e scultore?

Vlad123

Intermediate

• "Vlad123" is male

Date of registration: Jul 23rd 2010

Dynasty: Pici

• Send private message

2

Tuesday, August 10th 2010, 1:20pm

Si,ma... i quadri e le statue sono pesanti! non si possono portare in giro nell'inventario! Se fossero cose piccole si potrebbe fare ma...quali sarebbero le evoluzioni possibili? I prodotti finiti per ogni ampliamento?

Khurt

Intermediate

• "Khurt" is male

Date of registration: Jul 3rd 2010

Dynasty: Melchionni

• Send private message

3

Tuesday, August 10th 2010, 1:56pm

questa obiezione mi sembra un po' campata per aria... se è per quello non si può neppure accorciare la vita di un nemico con una maledizione di morte eh.
comunque, la bottega dell'artista, con varie evoluzioni in pittore, scultore e quant'altro, mi sembra una bella idea. (un solo mestiere però, non due)
La vita è una tempesta, ma prenderselo nel fondoschiena è un lampo

Vlad123

Intermediate

• "Vlad123" is male

• Send private message

4

Tuesday, August 10th 2010, 2:37pm

Ok ho scritto la prima cosa che mi e venuta in mente! Comunque se vedete ci sono du ampliamenti dalla base e 3(1 vale per tutt'è due gli amplimenti) per un totale di 5! Quali sarebbero le produzioni? Le materie prime?

AntonioP.

Beginner

• "AntonioP." is male

• Send private message

5

Tuesday, August 10th 2010, 3:22pm

Se si prende per possibile(e mi sembra comunque una legittima idea) ciò che è stato detto da khurt, si potrebbe far partire questo nuovo "artigiano" da un livello base, che può essere il semplice "artista"..che si può evolvere magari in scultore o pittore..altri mestieri da accodare penso che si possano trovare, anche se comunque potrebbero bastare questi due stessi che, crescendo e migliorando, potrebbero guadagnare sempre di più vista l'epoca. Per il trasporto in oltre non credo sia un problema: per vendere sculture o quadri al mercato ci sono già i semplici carretti. Se si inserisce questa nuova classe di personaggio comunque si potrebbe anche inserire un carretto più grande, che ovviamente può essere comprato anche da tutti gli altri artigiani, avendo così, invece di 3-4-5 carretti, un unico carro più grande e più capiente, ma magari più lento.

Vlad123

Intermediate

• "Vlad123" is male

• Send private message

6

Tuesday, August 10th 2010, 4:16pm

Ok!Ok! Le materire prime? Quali si usano? Nuove? La GF fa poche features e non le fa pesanti! Se deve mettere nuove risorse non lo prende nanche in considerazione!

AntonioP.

Beginner

• "AntonioP." is male

• Send private message

7

Tuesday, August 10th 2010, 6:59pm

Non saprei, dipende con quali strumenti si voglia fare partire il personaggio...visto che ad esempio un fabbro non deve andare a comprare gli strumenti del mestiere, pennelli e scalpelli potrebbero essere considerati automaticamente in possesso dell'artista. Magari inizialmente i materiali procurabili possono essere tele e colori, o solo colori. Di entrambe le cose esistono diversi tipi, i quali permettono di ottenere lavori diversi, quindi magari più sale l'artista, più saranno i tipi di colori, effetti e tele che può usare. Per lo scultore invece ciò che potrebbe procurarsi potrebbe essere la semplice pietra da scolpire, o il legno, o il marmo, sempre a seconda del livello..come ulteriore evoluzione dello scultore avevo pensato anzi da architetto, in effetti ci potrebbe stare. Non sarebbe tantissimo da aggiungere così credo ;)

Vlad123

Intermediate

• "Vlad123" is male

• Send private message

8

Wednesday, August 11th 2010, 9:36am

Ci potrebbe anche stare! Si penso che dopotutto non sia così male ma come mai volete mettere un nuovo lavoro? cioè non ve ne bastano 9?

TGWo

Board Administrator

• "TGWo" is male

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

9

Wednesday, August 11th 2010, 12:30pm

purtroppo la vostra idea non ha tenuto conto di un particolare importante.

tutti i mestieri attuali hanno alcuni semilavorati che servono ad altri mestieri.

nel caso di pittore, scultore, francamente a me non viene in mente nulla che potrebbe produrre e che servirebbe agli altri mestieri .......... oltre al fatto che poi andrebbero modificati o introdotti nuovi prodotti in tutti gli altri mestieri

AntonioP.

Beginner

• "AntonioP." is male

• Send private message

10

Wednesday, August 11th 2010, 1:46pm

Beh ci sono molti oggetti che non servono direttamente ai lavori attuali, ma che comunque danno un qualche bonus alle abilità, volendo la caratteristica di questi oggetti potrebbe essere questa. Per i materiali: come il ferro viene estratto e usato per fare l'acciaio dai fabbri, la stessa pietra, marmo, legno o tela potrebbero essere venduti come risultato di un'estrazione(o lavorazione per la tela, anche se il pittore stesso potrebbe prodursela) e poi usati per il propio quadro o scultura. Se comunque nonostante ciò ci sono troppe falle nella proposta, rimane solo una proposta :rolleyes: più che altro avevo notato questa mancanza, visto che sotto il profilo artistico il rinascimento è un periodo importante.

Vlad123

Intermediate

• "Vlad123" is male

• Send private message

11

Wednesday, August 11th 2010, 5:33pm

Da questo punto di vista ti capisco anche io...ma certo sarebbe bello...però farebbe dannare i programmatori GF che devono già risolvere i numerosi bug di sistema e mettere features utili!

Nazgul

SuperModeratore

• "Nazgul" is male

Date of registration: Jun 23rd 2010

Dynasty: Elessar

• Send private message

12

Wednesday, August 11th 2010, 5:55pm

Per l'utilità dei prodotti un idea potrebbe essere quella di aumentare il limite massimo della reputazione. Comprando questi oggetti come dipinti o sculture, che verrebbero poste all'interno dell'abitazione, questi aumenterebbero appunto la reputazione del personaggio.
Oppure fare in modo che per acquistare ad esempio il titolo di nobile o di principe tu debba possedere un tot di sculture/quadri. Una volta raggiunto questo traguardo verrà sbloccata la possibilità di acquistare il titolo.
Ecco non necessariamente ci devono essere semilavorati che servono ad altri mestieri. Sarebbe un lavoro che serve direttamente il cittadino e non altri lavoratori.

A quel tempo infatti le famiglie ricche e altolocate avevano nelle proprie residenze questo tipo di opere.

Vlad123

Intermediate

• "Vlad123" is male

• Send private message

13

Wednesday, August 11th 2010, 6:10pm

Si e vero ora che ci fai pensare! e una buona idea ma penso che la GF sia restia a mettere nuovi lavori!

FateReLLa

Professional

• "FateReLLa" is female

Date of registration: Jun 7th 2010

Occupation: Community Manager

• Send private message

14

Thursday, August 26th 2010, 1:27pm

Stato della discussione cambiato da nessun prefisso a Scartata